Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Cristian Zaccardo

…con Cristian ZaccardoTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Butera
mercoledì 26 ottobre 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Le italiane in Champions? Penso che l’Inter abbia una grande occasione, aveva perso qualche punto in campionato e ora può centrare il primo obiettivo stagionale, ossia il passaggio del turno in Champions”. Così a l’operatore di mercato, intermediario FA , Cristian Zaccardo.

E la Juve?
“Dalla Juve ti aspetti sempre che sia vincente. Ma non è più quella di qualche anno fa. Si sta riprogrammando e sta cambiando affinché possa tornare quella di una volta che vinceva il campionato”.

Sorride il Napoli. Può vincere lo Scudetto?
“Oggi sarò alla partita. L’ho visto tante volte dal vivo, gioca bene a calcio ed è piacevole vedere le partite. Se continuano cosí se la giocano”.

Dopo aver fatto da intermediario per Kvaratskhelia al Napoli, nuovi talenti pronti per l’Italia?
“In questo periodo non ho girato tanto ma ho adocchiato nuovi talenti. Non voglio fare il nome ma c’è un difensore del 2006 su cui sono pronto a scommettere. Vorrei andare a vedere Beljo, assistito dagli amici della Roof. Un calciatore croato del 2002 di cui si parla bene”.

Come nasce il suo rapporto con il calciomercato?
“Quando giocavo la mia passione era il calciomercato. Seguo tanti campionati, mi piace guardare calciatori e penso di avere talento nella scoperta di potenziali campioni. Devo dire che l’occhio è buono. Speriamo di consigliare in futuro un altro talento”.

Che mercato si aspetta a gennaio?
“Sarà un mercato diverso perche c’è il Mondiale. Per la prima volta in inverno. Dopo il Mondiale le squadre cercheranno di inserire i tasselli mancanti. Sarà un mercato particolare, si capirà qualcosa in più dopo il Mondiale”.

Uno sguardo alla B: il Palermo delude, il Parma prova a rincorrere.
“Le squadre dove ho giocato mi sono rimaste nel cuore. Parma e Palermo le seguo con attenzione. Spero che entrambe raggiungano gli obiettivi, il Parma ha tutto per tornare in serie A. Mi auguro anche che il Palermo nel tempo torni competitivo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile