Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

12 dicembre 2001, muore l'avvocato Prisco. Fu storico vicepresidente dell'Inter

12 dicembre 2001, muore l'avvocato Prisco. Fu storico vicepresidente dell'Inter TUTTOmercatoWEB
Gaetano Mocciaro
autore
Gaetano Mocciaro
lunedì 12 dicembre 2022, 00:00Accadde Oggi...

Il 12 dicembre 2001 muove Giuseppe Prisco, per tutti Peppino, storico vicepresidente dell'Inter. Solamente la sera prima aveva festeggiato in televisione gli 80 anni, compiuti il 10 dicembre. Alpino e interista, amava definirsi. Partecipò alla campagna di Russia e fu uno dei soli tre ufficiali superstiti.

Avvocato penalista, fu legato all'Inter da sempre: entrato come socio nel 1946, divenne vicepresidente nel 1963. Nel corso della sua lunga carriera da dirigente si è fatto apprezzare oltre che per la sua grande passione per i nerazzurri anche per le sue battute spesso frizzanti e acute. La verve lo accompagnava sempre, Milan e Juventus le squadre particolarmente prese di mira. Sei scudetti, due Coppe campioni, due intercontinentali e tre Uefa, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, questo il ‘bottino’ di Prisco da dirigente nerazzurro.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile