Cagliari, Bruno Corda: "Makoumbou ottimo calciatore, in alcune giocate assomiglia a Pirlo"

Nel corso della sua trasmissione Rossoblù 100, il giornalista Bruno Corda, ha fatto grandi elogi per il centrocampista del Cagliari Antoine Makoumbou.
Di seguito le sue parole:
"Makoumbou? È criticatissimo. E sinceramente, io rimango sconvolto da quello che sento attorno a me. Il pubblico vicino a me lo definisce 'un giocatore da calcetto'. Queste sono le etichette che gli appiccicano addosso. A me, invece, piace tantissimo. Sabato ha fatto una giocata di altissima scuola. Sembrava Pirlo. Sì, davvero: sembrava Pirlo in quella posizione. Bravissimo.
Ho visto quel tipo di tocco, quel piede lì. Non dell’ultimo arrivato. Io lo dico da un paio d’anni: Makoumbou è stato migliorato tantissimo da Ranieri. Gran parte della sua crescita la deve proprio a lui. Se oggi può giocare ad alti livelli in Serie A, è grazie al lavoro fatto con Ranieri. Ma la verità? È che lui è sprecato a Cagliari. Makoumbou è un giocatore da Bologna, da Fiorentina, da squadra medio-alta. Ha un’intelligenza tattica straordinaria. Un piede meraviglioso. Io sono uno di quelli che pagherebbe il biglietto solo per vedere toccare il pallone a gente come lui".
