Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Roma, è addio con la giapponese Minani: giocherà nel Brighton in Inghilterra

Roma, è addio con la giapponese Minani: giocherà nel Brighton in InghilterraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 giugno 2025, 09:17Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Dopo tre stagioni con la maglia della Roma, con cui ha messo a segno dieci reti in 118 presenze vincendo due Scudetti, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia, per Moeka Minami è arrivato il momento di salutare la capitale e l’Italia. La calciatrice giapponese infatti volerà in Inghilterra per proseguire la sua carriera europea.

L’annuncio viene dato dal Brighton, prossimo club della classe ‘98, ad annunciare il suo acquisto con una nota sui propri canali ufficiali: “Siamo lieti di annunciare la firma dell'esperto giocatore internazionale giapponese Moeka Minami, soggetta alle consuete procedure normative.La ventiseienne arriva all'Albion dall'AS Roma, con la quale ha contribuito alla vittoria di due titoli consecutivi di Serie A nel 2023 e nel 2024. La scorsa stagione ha collezionato 29 presenze con il club italiano, di cui otto in Champions League.
Ha collezionato 61 presenze con la nazionale maggiore del Giappone e ha partecipato alle ultime due Coppe del Mondo e alle Olimpiadi del 2024. Moeka ha iniziato la sua carriera con gli Urawa Reds prima di approdare alla Roma nel 2022”.

Questo il saluto della Roma alla sua ormai ex calciatrice: “Con 118 presenze e 10 gol, sei stata tra le protagoniste di due Scudetti, due Supercoppe e una Coppa Italia. In bocca al lupo per il futuro”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile