Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lutto nel giornalismo: è morto Beppe Castro

Lutto nel giornalismo: è morto Beppe Castro
sabato 13 gennaio 2024, 09:15Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte Itasportpress.it

La redazione di Itasportpress piange la scomparsa del suo Direttore, Beppe Castro. Tutti i redattori e i collaboratori della testata si stringono al dolore della famiglia, uniti nel ricordo.
Ciao Beppe!

Beppe Castro giusto un anno fa pubblicava una sorta di testamento, un libro intitolato «Un dribbling alla morte», quasi se lo sentisse che non siamo eterni e che la vita può giocarci brutti scherzi in men che non si dica, quando meno te lo aspetti. Per i colleghi, quel dribbling è riuscito comunque, resterà il marchio di fabbrica di Beppe Castro. Un libro in cui a cuore aperto, solo come un grande siciliano può e sa fare, ha raccontato tutto di sé. Anche storie personali scomode, amarezze, emozioni che in molti preferiamo tenere per noi, per pudicizia. Invece Beppe era un libro aperto perché ragionava con il cuore e legava con tutti. Emozioni che ha messo nel libro, nella vita, nel suo modo di scrivere.

Dopo un mese e mezzo di malattia implacabile ha dovuto lasciare il rettangolo di gioco della vita ben prima del 90’. Classe 1964, siciliano di Aci Castello (Catania), giornalista sportivo e cronista dal grande fiuto (esordi a «La Sicilia»), autore di tanti scoop, Beppe Castro lascia la moglie Natalia e Enza («la mia alba del giorno nuovo»), 29 anni, figlia avuta dal primo matrimonio, che porta il nome dell’amatissima madre, persa quando aveva 16 anni. I funerali di Castro saranno nella sua Sicilia, ad Aci Castello, di fronte a quegli scogli e a quel mare che Giovanni Verga ha reso immortali nel romanzo verista «I Malavoglia», quei «vinti» che per la prima volta entrano nella grande letteratura, vicino a quella lava vulcanica dell’Etna che Beppe portava dentro. (di Daniele Benfanti per il T)

Anche l'editore e la Redazione di TMW, di cui Beppe ha fatto parte per anni, si stringe al dolore della famiglia, non lo dimenticheremo mai.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile