Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roberto Pruzzo: "Fiorentina, serve un centravanti di riferimento e punterei su Beltran"

Roberto Pruzzo: "Fiorentina, serve un centravanti di riferimento e punterei su Beltran"TUTTO mercato WEB
martedì 21 novembre 2023, 07:44Altre Notizie
di Redazione TMW
fonte Radio Firenze Viola
Palla al centro
Radio Firenze Viola
Palla al centro
Roberto Pruzzo a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex attaccante di Genoa, Roma e Fiorentina, Roberto Pruzzo è intervenuto a "Palla al centro" a Radio Firenzeviola per parlare di modulo, ovvero una Fiorentina ad albero di Natale, un modo per far coesistere Znola e Beltran. Ecco il pensiero del bomber:

"Può essere una soluzione valida per recuperare questi giocatori, non puoi scaricarli, anche per arrivare fino a gennaio.

Ma Gonzalez può funzionare lì?
"E' lo stesso ragionamento di Raspadori, sta all'adattabilità del giocatore e alla capacità dell'allenatore di sfruttare il giocatore. Nzola che di gol non ne fa neanche uno, credo sia capace di spostarsi per far spazio a Nico per i gol che lui sa fare"

Perdiamo Bonaventura così?
"Non c'è il timore, ha grande esperienza e intelligenza perché è capce di trovare la posizione più adeguata rispetto a quelli davanti e la possibilità di giocare tra le linee non verrà meno".

L'altra opzione è Nico falso nueve e Beltran sulle corsie esterne:
"Pronti e via giocherei sempre con un centravanti di riferimento poi in corsa puoi utilizzare Nico più centrale ma per me deve rimanere quello che è. Sottil o Ikoné? Il francese almeno salta l'uomo, Kouame ha bisogno di spazio mentre di Brekalo non ho veramente notizie da dire. La Fiorentina ha bisogno di giocatori che ti risolvano le partite".

Beltran? "Io punterei su di lui che è giovane ed è stato un investimento, l'anziano lo metterei dietro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile