Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / News
Calciomercato, rientrati dai prestiti e fuori dai piani Ganz e ChiricòTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
domenica 20 giugno 2021, 15:14News
di Matteo Mattei
per Tuttoascolicalcio.it

Calciomercato, rientrati dai prestiti e fuori dai piani Ganz e Chiricò

Rientrati ad Ascoli dai prestiti Simone Andrea Ganz e Cosimo Chiricò.

Rientrano ad Ascoli dai prestiti sia Simone Andrea Ganz dal Mantova che Cosimo Chiricò dal Padova. I due sono già sul mercato in cerca di una sistemazione perché per l'attacco bianconero la società ha altri obiettivi. L'Ascoli Calcio nelle ultime ore sta sondando le disponibilità di Felipe Vizeu, Michele Marconi e Stefano Moreo.

Con il termine dei prestiti tornano ad Ascoli Ganz e Chiricò. Simone Andrea Ganz torna dopo una buona stagione disputata al Mantova in Lega Pro e il raggiungimento dell'obiettivo playoff persi poi contro il Cesena. In questa stagione per l'attaccante figlio d'arte: 30 presenze, 10 reti e un infortunio a inizio anno che lo ha tenuto fermo per diverse giornate. Acquistato nel gennaio 2018 per più di un milione di euro, nel Picchio non ha mai reso al meglio delle sue possibilità. Nelle parentesi degli ultimi due anni a Como e a Mantova in Serie C invece si è ben comportato. Il calciatore ha un contratto fino al 2022 ma a pesare per una sistemazione altrove è il suo stipendio da cadetteria oltre i 200mila euro.

Cosimo Chiricò rientra invece ad Ascoli dal Padova. Una stagione del tutto buona anche se pesa la finale playoff di Lega Pro persa contro l'Alessandria. Con la mancata conquista della Serie B a Padova, sfuma l'obbligo di riscatto dei veneti. Il classe 1991 quest'anno ha disputato 18 partite realizzando 7 reti e 7 assist. Nelle ultime ore l'Avellino avrebbe avanzato i contatti con il suo agente. L'attaccante è un vecchio pallino di Braglia e Di Somma e potrebbe essere una pedina importante sulle imminenti ambizioni irpine di costruire una squadra che punti alla promozione in B.