Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Tre cose su Cittadella-Ascoli 3-0
domenica 5 febbraio 2023, 06:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Tre cose su Cittadella-Ascoli 3-0

SI SALVA SOLO BOTTEGHIN

Nel disastro bianconero del Tombolato a salvarsi è solo Botteghin. Capitano di giornata, il difensore brasiliano non si arrende mai. Recupera diversi palloni, prova spesso a mettere una pezza sui continui svarioni dei propri compagni. Anche in attacco prova a rendersi pericoloso e per poco non va a segno. Non si arrende mai, non perde il controllo nella partita più complicata della stagione. Un esempio per i compagni che però non lo hanno assistito per tutta la partita.

BUCCHI, SCELTE TUTTE SBAGLIATE

L'approccio della partita da parte dei bianconeri è stato tutto sbagliato. L'Ascoli è subito sembrato in balia del Cittadella che ha fatto tutto quello che ha voluto sia all'inizio del match che per tutta la partita. All'intervallo Bucchi ha provato a cambiare qualcosa, ma i cambi non hanno sortito gli effetti sperati. Anzi, proprio i cambi e la modifica dell'assetto non hanno fatto altro che peggiorare la prestazione della squadra. Una partita completamente sbagliata dal tecnico bianconero. 

ESONERO INEVITABILE

Alla fine della partita del Tombolato nessuno si presenta in conferenza stampa. Poco dopo l'annuncio del club: Bucchi esonerato. Il rapporto tra il tecnico e i tifosi si era incrinato da tempo. I risultati non sono più arrivati, nessuna vittoria nel 2023, solo due successi da ottobre ad oggi. Un ruolino di marcia che ha fatto precipitare l'Ascoli a ridosso della zona playout. Un esonero che era nell'aria da tempo e che si è materializzato.