Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / News
Disordini dopo Ascoli-Genoa: pioggia di Daspo in arrivoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 7 marzo 2023, 21:48News
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Disordini dopo Ascoli-Genoa: pioggia di Daspo in arrivo

Lo scorso 11 dicembre, nelle fasi iniziali della partita del campionato di Serie B Ascoli-Genoa allo stadio "Del Duca", la tifoseria genoana lanciava dei fumogeni nel settore dei sostenitori dell’Ascoli causandone una immediata reazione. Infatti un gruppo di ultras ascolani hanno poi forzato il cordone degli stewards raggiungendo il separatore di settore al fine di rispondere alle provocazioni addirittura con il lancio di seggiolini di plastica. Solo con l’intervento delle forze dell’ordine si è tornati alla calma.

Una calma in realtà apparente in quanto, terminato l’incontro e durante il perscorso di rientro, un gruppo di facinorosi si è ritrovato su un tratto autostradale accendendo e lanciando dei bengala sulla carreggiata, con tanto di lancio di sassi che ha infranto il vetro di uno degli autobus che trasportava la tifoseria genoana.

A seguito dei fatti accaduti è stata avviata l’attività investigativa dei vari Uffici della Polizia di Stato e, con l’ausilio delle immagini registrate, si è riusciti a identificare gli autori: si tratterebbe di 15 ultras del Genoa, addirittura alcuni dei quali residenti in Francia, e 3 ultras ascolani.

Tutte le persone coinvolte sono state poi denunciate dall’Autorità Giudiziaria e daspati dal questore di Ascoli Piceno per un totale di 44 anni di inibizione a frequentare i luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive.