Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Tre cose su Ascoli-Palermo 1-2
lunedì 30 gennaio 2023, 07:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Tre cose su Ascoli-Palermo 1-2

FORTE SUBITO IN GOL

Una delle note positive nella sconfitta dell'Ascoli contro il Palermo è sicuramente l'ottimo esordio di Francesco Forte con la maglia bianconera. Bucchi decide di mandarlo in campo al 62' e un minuto dopo segna il gol del momentaneo pareggio del Picchio. Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e realizza il suo primo gol con la maglia dell'Ascoli. E' una costante presenza ingombrante nell'area del Palermo che sono costretti a giocare ancora di più con la massima attenzione. Non è al meglio, ma la partenza è stata buona e sarà molto utile all'Ascoli. 

BUCCHI CONTESTATO

L'Ascoli perde ancora, un'emorragia di punti da parte del Picchio che, dalla zona playoff, si ritrova ora a due lunghezze da quella playout. La classifica è molto corta, ma è evidente che l'Ascoli abbia perso un po' la bussola. E così Bucchi torna nel mirino dei tifosi. Il tecnico bianconero è stato contestato infatti dopo la partita persa con i rosanero. In molti lo reputano come il principale 'problema' nel Picchio. Lui ci ha messo la faccia, ma di certo non è un periodo facile per l'allenatore bianconero che ancora una volta viene contestato dai tifosi. 

CAMBIANO GLI OBIETTIVI?

L'Ascoli non riesce più a vincere e continua a perdere punti preziosi che hanno proiettato il Picchio a +2 sulla zona playoff. Una situazione che porta l'Ascoli a rivedere i suoi obiettivi. Se all'inizio della stagione si voleva migliorare quanto fatto nell'annata precedente (eliminazione al primo turno dei playoff) a questo punto della stagione serve pensare prima a mantenere la categoria. Non vogliamo fare drammi, ma l'andamento negativo potrebbe portare l'Ascoli presto a lottare per non retrocedere visto quanto è corta la classifica.