Pineto-Ascoli, Tomei: "Obiettivo crescere e portare a casa più punti possibili"
Francesco Tomei ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani tra l'Ascoli e il Pineto: "Tranne Del Sole stanno tutti bene. Anche Galuppini ha avuto un problema, un semplice virus intestinale ma ha recuperato. Si è allenato bene, sta entrando nei meccanismi. Come tutti sarà a disposizione".
Oviszach è in crescita, cambia il modo di attaccare dell'Ascoli? "Sono tutte situazioni che noi valutiamo, che accrescono il nostro bagaglio. Le caratteristiche dei giovani possono cambiare la manovra. La cosa importante è che tutti sappiamo cosa fare, poi un giocatore può lavorare su una situazione, un altro su altre. Nel complesso non cambia il nostro modo di approcciare le partite. Sono situazioni per me favorevoli perché ti danno la possibilità di adattare in ogni partita. Oviszach? Farà presto gol. Calcia bene anche di sinistro, non è un problema. Mi aspetto sempre di più da tutti. Noi dobbiamo continuare a crescere e migliorare quotidianamente. Si deve crescere un po' tutti".
Pineto quarto in classifica non per caso: "Sono una squadra ben consolidata, lavorano insieme da tanto tempo, con un allenatore che porta avanti le proprie idee. E' un gruppo che sta facendo bene, è quarto in classifica, sarà una partita dura come tutte. La cosa più importante è quello di alzare il livello e cresciamo, poi ogni partita ha una storia a se. Questa è una partita importante, dove dobbiamo fare di tutto per fare un'ottima prestazione. Loro giocano a calcio, fanno la partita e ne va per lo spettacolo. Ognuno deve fare la propria partita, che sia corretta ed entusiasmante".
Pineto con una difesa molto solida: "Noi lavoriamo in funzione per poter scardinare una difesa o un blocco di squadra. Concedono poco, però noi dobbiamo essere focalizzati su noi stessi, sapere che tutte le partite pesano, dobbiamo fare di tutto per fare un'ottima prestazione e portare a casa il massimo di punti. Si lavora per quello passando per le prestazioni, la crescita viene attraverso queste situazioni qua. Dobbiamo essere centrati su quello che dobbiamo fare, spero la squadra ci metti dentro grande intensità".
Gori e Milanese hanno rinnovato: "Devo ringraziare la società, stanno facendo tutti un grande lavoro di costruzione che non è semplice, ha bisogno della cosa che il calcio non ti da, il tempo. Noi dobbiamo essere lucidi, sereni ed essere pazienti. I loro rinnovi sono mattoni importanti. L'Ascoli è una società solida, che sta portando avanti un giusto progetto. E' un segnale per tutti, anche i ragazzi questa cosa la apprezzano, questa presenza, situazioni che portano a fare bene, credere in se stessi e creare un gruppo solido".
Entusiasmo che si vede anche nei tifosi, biglietti già terminati: "Sono molto importanti per noi, ti da la spinta che abbiamo in casa, portarla fuori è positivo. I ragazzi faranno di tutto per ripagare i tifosi, come hanno fatto sempre".
Bilancio sul mercato: "Sono contento del lavoro che è stato fatto. Siamo partiti da un punto. Avere giocatori di proprietà, che fanno parte del patrimonio della società, rende tutto più semplice anche il mio lavoro. Noi abbiamo tutto, un centro sportivo importante, tutto quello che ci occorre. Abbiamo una tifoseria straordinaria, lavorare qui è un piacere. Dev'essere chiaro tutto, ben preciso l'obiettivo che abbiamo, di crescere e dare il massimo perché questa società merita molto di più".






