Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie B
Serie B, Modena-Ascoli: uno scontro diretto per il sogno play-offTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 marzo 2023, 06:29Serie B
di Nicholas Reitano

Serie B, Modena-Ascoli: uno scontro diretto per il sogno play-off

All’Alberto Braglia di Modena, questa sera, alle ore 20:30, i padroni di casa gialloblù e l’Ascoli si sfideranno nella gara che sarà valida per la 27esima di Serie B. Una sfida che potrebbe regalare una speranza play-off a chi uscirà vincitore da questo scontro diretto - dato che le due squadre si trovano rispettivamente al decimo posto a quota 35 punti ed al dodicesimo a 33, a -2 e -4 dalla chance per la promozione. Gli emiliani arrivano da una sconfitta per 2-1 contro la Reggina al Granillo di Reggio Calabria, mentre gli ospiti sono reduci da un pareggio interno contro il Benevento. Ci sono, dunque, tutti i presupposti per assistere ad un match ricco di spettacolo e che non vede una favorita sulla bilancia pre-partita.

COME ARRIVA IL MODENA - Come riportato poc’anzi, i Canarini giungono da una sconfitta esterna. Ma il Braglia è una vera e propria cassaforte per la squadra guidata da mister Attilio Tesser: sono, infatti, cinque le partite senza sconfitte tra le mura amiche dell’impianto modenese (due vittorie e tre pareggi, ndr). E per centrare il sesto risultato positivo, il tecnico dei gialloblù dovrebbe affidarsi a questo undici: Gagno tra i pali; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi e Renzetti a comporre il quartetto difensivo; Armellino, Gerli e Poli in mediana con Strizzolo a sostegno del duo Tremolada-Falcinelli in attacco. Ancora assenti per infortunio Battistella, Cittadini, Diaw, Ferrarini e Ionita.


COME ARRIVA L’ASCOLI - Dall’arrivo di Roberto Breda sulla panchina dei bianconeri, la squadra marchigiana non ha mai perso (due vittorie ed un pareggio, ndr) e non ha ancora subito gol, portando così a tre la striscia di clean sheet consecutivi. Ed il nuovo tecnico, per cavalcare l’onda degli ultimi risultati, opterà per la conferma del 4-3-1-2 con Leali in porta; Donati, Botteghin, Simic e Falasco in difesa; Collocolo, Giovane e Caligara a centrocampo e Falzerano dietro al tandem offensivo formato da Marsura e Gondo. Assenti, per il match di questa sera, Adjapong, Bellusci, Forte, Gnahorè e Proia.