Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Zingonia
Grande Festa domani per la vittoria dell'Atalanta in Europa League: le info utili per partecipareTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 30 maggio 2024, 07:30Zingonia
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Grande Festa domani per la vittoria dell'Atalanta in Europa League: le info utili per partecipare

Il Comune di Bergamo ha disposto nuove regole di viabilità in vista della celebrazione per la storica vittoria della squadra

Venerdì 31 maggio 2024, Bergamo si prepara a celebrare in grande stile la vittoria dell'Atalanta in Europa League. L'evento vedrà il passaggio di un pullman scoperto con giocatori, allenatore e dirigenti, che partirà da largo Colle Aperto in Città Alta alle 20.30 per poi scendere in città bassa fino ai Propilei e dirigersi allo stadio. Il Comune di Bergamo ha fornito dettagli importanti sulla viabilità e le disposizioni per garantire il corretto svolgimento della festa.

IL PERCORSO DEL PULLMAN SCOPERTO
Il pullman scoperto, che trasporterà la squadra e lo staff dell'Atalanta, inizierà il suo tragitto da largo Colle Aperto in Città Alta, passando per viale delle Mura, viale Vittorio Emanuele, viale Roma, Porta Nuova, via Camozzi, via Frizzoni, viale Muraine, via Cesare Battisti, piazzale Oberdan, viale Giulio Cesare e via Fossoli, fino ad arrivare al Gewiss Stadium. Si prevede una partecipazione massiccia, con circa 40 mila persone pronte a celebrare la storica vittoria.

INDICAZIONI PER I TIFOSI
Il Comune di Bergamo invita tutti i tifosi a prendere posto sui marciapiedi lungo il percorso del pullman, lasciando libera la strada. La polizia locale consiglia di utilizzare i parcheggi d’interscambio situati in aree esterne al centro città, per evitare congestioni e facilitare il passaggio del bus. I principali parcheggi consigliati sono: Via Spino, Via San Giovanni Bosco, Parcheggio Croce Rossa in via Broseta, Via Goethe (stalli blu), Parcheggio Conad in via Carducci

"Si raccomanda fortemente ai tifosi di non raggiungere il centro città con i propri mezzi e di utilizzare parcheggi nelle zone limitrofe per non intralciare la circolazione", fa sapere il Comune di Bergamo

PROVVEDIMENTI VIABILISTICI TEMPORANEI
Per consentire il passaggio del bus, il Comune ha emesso un'ordinanza che prevede i seguenti provvedimenti viabilistici temporanei:

Divieto di sosta con rimozione forzata dalle 16 fino a cessato bisogno in Colle Aperto, lungo viale delle Mura, al Baluardo di San Michele, in via Camozzi, in viale Giulio Cesare (tra piazzale Oberdan e piazzale Olimpiadi), e in via Fossoli.

Inversione del senso di marcia dalle 19 fino a cessato bisogno in via San Salvatore (solo per i residenti di Città Alta) con transito in direzione di via Arena, e in via Brigata Lupi con transito solo in direzione di via Locatelli.

Divieto di transito lungo tutto il tragitto percorso dal bus scoperto per tutte le categorie di veicoli, per il tempo strettamente necessario al passaggio del bus.

Strada a fondo chiuso e istituzione del senso unico alternato a vista nell’ultimo tratto di tutte le laterali che adducono al percorso del bus, con obbligo di entrata e uscita verso la direttrice opposta a quella interdetta.

La celebrazione della vittoria dell'Atalanta in Europa League sarà un evento di grande portata per la città di Bergamo. Il Comune, per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico, ha predisposto un'accurata organizzazione della viabilità. I tifosi sono invitati a seguire le indicazioni fornite per assicurare una festa serena e memorabile.