Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
TA - Atalanta, accordo chiuso con Palladino: le cifre e i dettagli del suo staff tecnicoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 01:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
fonte Lorenzo Casalino

TA - Atalanta, accordo chiuso con Palladino: le cifre e i dettagli del suo staff tecnico

Nel nuovo staff anche Federico Peluso, gradito ritorno a Zingonia dopo gli anni da giocatore

L’Atalanta ha definito gli ultimi dettagli dell’accordo con Raffaele Palladino, che sarà ufficialmente il nuovo allenatore nerazzurro. Secondo quanto raccolto in tarda serata da TuttoAtalanta.com, la firma del contratto e l’annuncio ufficiale del club sono attesi in giornata, con tempistiche che potrebbero collocarsi tra la mattinata e l’ora di pranzo.

Il tecnico napoletano, reduce dalle esperienze positive con Monza e Fiorentina, ha accettato la proposta della Dea e sottoscriverà un contratto fino al 30 giugno 2027, con un ingaggio che si aggira attorno ai 2 milioni di euro a stagione.

Palladino porterà con sé il suo staff di fiducia, composto da figure ormai consolidate nel suo percorso tecnico: Federico Peluso (collaboratore tecnico) – ex difensore dell’Atalanta dal 2009 al 2013 e protagonista della promozione in Serie A nel 2011 e Stefano Citterio (vice). Con loro anche Fabio Corabi (preparatore atletico) e Andrea Ramponi, Andrea Berti e Mattia Casella (tutti match analyst).

Rimangono inoltre a Bergamo a ricoprire i rispettivi ruoli in Prima Squadra Savorani, Raimondi, Vigni, Oliva, Brambilla e Iaia. Con Juric se ne sono andati, invece, Matteo Paro, Stjepan Ostojic e Michele Orecchio., Miguel Veloso e Paolo Barbero.

Per la Dea si apre così un nuovo ciclo tecnico, fondato su entusiasmo, idee moderne e un legame rinnovato con la propria identità.