Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Musah ai titoli di coda: l'avventura nerazzurra è già al capolinea, spunta l'ipotesi addio anticipatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Musah ai titoli di coda: l'avventura nerazzurra è già al capolinea, spunta l'ipotesi addio anticipato

Doveva essere il tassello di dinamismo e qualità per la mediana, si sta trasformando in un equivoco tattico da risolvere al più presto. L'esperienza di Yunus Musah a Bergamo rischia di durare lo spazio di un girone d'andata.

Doveva essere il tassello di dinamismo e qualità per la mediana, si sta trasformando in un equivoco tattico da risolvere al più presto. L'esperienza di Yunus Musah a Bergamo rischia di durare lo spazio di un girone d'andata: l'investimento estivo non ha pagato i dividendi sperati e ora l'ipotesi di un ritorno lampo a Milano prende corpo in vista di gennaio.

IL FLOP DELL'INVESTIMENTO - I numeri dell'operazione estiva raccontano di quanto la società credesse nel potenziale dell'americano. Un prestito oneroso da ben 4 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 25 milioni: cifre da titolare, da giocatore destinato a lasciare il segno. Invece, il campo ha emesso un verdetto ben diverso. Musah non è riuscito a imporsi nelle gerarchie di Palladino, faticando a trovare una collocazione tattica precisa e finendo spesso ai margini delle rotazioni che contano.

IPOTESI RISOLUZIONE - Di fronte a questo scenario, la dirigenza sta valutando una mossa drastica. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Milano sponda rossonera, sul tavolo c'è la possibilità concreta di uno scioglimento anticipato del prestito già nella finestra invernale. Una scelta che, se confermata, sancirebbe il fallimento tecnico dell'operazione, ma permetterebbe al club di risparmiare sull'ingaggio per la seconda parte di stagione e di liberare uno slot in rosa per un profilo più funzionale. Il centrocampisa che sembrava godere di una certa fiducia da parte dell'ex tecnico croato Ivan Juric, sembra aver trovato non terreno fertile, nelle gerarchie nerazzurre con Raffaele Palladino. Per lui, ad oggi in maglia atalantina, 6 presenze per un totale di 145' giocati. Musah, inoltre, non vuole rischiare di perdere il treno mondiale 2026 e desidera sicuramente trovare più spazio. 

NODO MILAN - La palla passerà inevitabilmente anche al Milan. I rossoneri, che avevano ceduto il giocatore sperando in una sua valorizzazione (e nel conseguente incasso del riscatto), si ritroverebbero a dover gestire un cavallo di ritorno da piazzare altrove. I dialoghi tra le parti potrebbero intensificarsi nelle prossime settimane per trovare una soluzione che accontenti tutti, ma la sensazione è che il futuro di Musah sia ormai lontano dalla New Balance Arena.

© Riproduzione riservata