Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Atalanta, rebus Lookman: tra il silenzio turco e la suggestione Raspadori. L'Atletico può essere la chiaveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta, rebus Lookman: tra il silenzio turco e la suggestione Raspadori. L'Atletico può essere la chiave

Fenerbahce? A Zingonia tutto tace. Se il nigeriano parte, fari puntati sull'ex Sassuolo: asse caldo con Madrid, possibile scambio?

Il tema è sempre lo stesso, come un ritornello che torna a suonare a ogni sessione di mercato: cosa farà Ademola Lookman? Dopo la telenovela estiva, il futuro dell'attaccante nigeriano, attualmente impegnato in Marocco per la Coppa d'Africa, torna prepotentemente d'attualità. La volontà dell'Atalanta sarebbe quella di trattenere il suo gioiello fino al termine della stagione, ma le dinamiche del calciomercato impongono di tenere le antenne dritte di fronte a possibili offerte irrinunciabili.

IL GIALLO FENERBAHCE - Dalla Turchia le voci rimbalzano con insistenza: a Istanbul si parla di una trattativa in stadio avanzato con il Fenerbahce, club che corteggia il giocatore da tempo. Tuttavia, la realtà che filtra da Bergamo è ben diversa. Al momento, a Zingonia non risultano essere arrivate chiamate ufficiali né dalla società turca, né da agenti o intermediari. Una situazione di stallo che però non chiude le porte: la possibilità di un addio resta aperta e non è escluso l'inserimento di altri club europei nelle prossime settimane.

L'INTRECCIO RASPADORI - La dirigenza nerazzurra - fa il punto L'Eco di Bergamo - non vuole farsi trovare impreparata. In caso di partenza di Lookman, l'Atalanta tornerebbe sul mercato per una punta di spessore. Se il profilo di Giovane del Verona resta sullo sfondo, la pista più calda porta a Madrid, sponda Atletico, dove gioca Giacomo Raspadori. L'ex Sassuolo e Napoli ha messo in «standby» la corte della Roma: il bolognese non ha ancora dato l'ok ai giallorossi e, se quella porta dovesse chiudersi, l'opzione Bergamo diventerebbe concretissima.

ASSE CON L'ATLETICO - I rapporti con i Colchoneros sono ottimi, come testimoniano le operazioni passate che hanno coinvolto Musso e Ruggeri. C'è di più: agli spagnoli piace da tempo proprio Lookman. Ecco allora che prende corpo una suggestione di mercato intrigante: uno scambio tra il nigeriano e Raspadori, con un eventuale conguaglio economico a bilanciare l'affare. Una soluzione che accontenterebbe tutti, garantendo a Palladino un sostituto di livello internazionale e già pronto per la Serie A.

LE ALTRE OPERAZIONI - Uscendo dal valzer delle punte, l'Atalanta non ha particolari urgenze in entrata e potrebbe anche rimanere così com'è. Il mercato in uscita, però, resta attivo per gli esuberi: dopo aver definito il passaggio di Brescianini alla Fiorentina, restano da valutare le posizioni di Samardzic e soprattutto di Daniel Maldini. Su di loro c'è stato qualche sondaggio della Lazio, ma per ora nulla di più concreto di semplici ragionamenti.

© Riproduzione Riservata

© foto di TuttoAtalanta.com