Raspadori è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Arriva a titolo definitivo e ha scelto la maglia numero 18
Adesso c'è anche il timbro dell'ufficialità: Giacomo Raspadori è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il club orobico ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante classe 2000 dall'Atlético de Madrid. Si tratta del settimo acquisto di questa stagione sportiva 2025/26 per la società nerazzurra, che aggiunge al motore di Palladino un profilo di assoluto spessore internazionale.
LA SCELTA DEL 18 E I NUMERI - Il 25enne bolognese ha scelto di indossare la maglia numero 18. Nonostante la giovane età, Raspadori porta in dote un bagaglio d'esperienza notevole: in Serie A ha collezionato 164 presenze condite da 31 reti e 15 assist, laureandosi per ben due volte Campione d'Italia con il Napoli. A questo si aggiunge il pedigree europeo: 17 presenze (6 gol e 4 assist) in Champions League tra Napoli e Atletico Madrid. Con i Colchoneros, nella prima parte di questa stagione, ha disputato 15 gare in tutte le competizioni siglando 2 reti e 3 assist.
IL DESTINO NEL SEGNO DELLA DEA - La storia di Raspadori si intreccia nuovamente con quella dell'Atalanta, chiudendo un cerchio aperto nel 2019. Cresciuto nel vivaio del Sassuolo, Jack fece il suo esordio assoluto in Serie A proprio contro i nerazzurri nell'ultima giornata del campionato 2018-2019: una partita storica, perché quella sera la Dea festeggiò la sua prima, storica qualificazione in Champions League. Dopo 82 presenze e 18 gol in neroverde, nell'estate 2022 il passaggio al Napoli dove è stato decisivo per la conquista di due scudetti (gol pesanti contro Juventus, Spezia, Venezia, Fiorentina e Lecce).
COLONNA AZZURRA - Raspadori è anche un punto fermo della Nazionale italiana, con cui ha vinto l'Europeo nel 2021. In maglia azzurra vanta 45 presenze e 11 gol. Curiosamente, uno di questi gol è stato segnato proprio a Bergamo: lo scorso settembre, l'attaccante è andato a segno nel match contro l'Estonia disputato alla New Balance Arena (ex Gewiss Stadium).
IL BENVENUTO - La nota del club si chiude con il saluto della proprietà: «La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro rivolgono un caloroso benvenuto a Giacomo, augurandogli le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia nerazzurra».
© Riproduzione Riservata






