TA - Atalanta-Atletico, accordo totale: ora la palla passa a Lookman. Ma pesa l'ombra dell'ingaggio monstre turco
La svolta è arrivata, almeno a livello di società. Atalanta e Atletico Madrid hanno raggiunto un accordo di massima per il trasferimento di Ademola Lookman. I due club hanno definito le cifre e i dettagli dell'operazione, sancendo di fatto il via libera alla cessione dell'attaccante che tanto ha dato alla causa nerazzurra nelle scorse stagioni. Lookman, come anticipato, non verrà convocato per la sfida di domani contro il Como e oggi si è allenato da solo a Zingonia, mentre la squadra, agli ordini di Palladino, svolgeva la rifinitura alla New Balance Arena.
MANCA L'OK DEL GIOCATORE - Se tra le dirigenze la stretta di mano c'è stata, manca ancora il tassello fondamentale: la volontà del diretto interessato. L’ex Leicester City, infatti, non ha ancora dato il via libera finale al trasferimento in Spagna. Manca l’accordo economico e progettuale definitivo tra il nigeriano e i Colchoneros: si attende ora di capire se nelle prossime ore l'attaccante aprirà definitivamente alla destinazione Liga, accettando la corte di Simeone.
IL RETROSCENA SULL'INGAGGIO - A pesare sulla decisione ci sono inevitabilmente le cifre ballate nelle scorse ore. Lookman aveva un accordo di ferro con il Fenerbahce prima che la trattativa con il club turco naufragasse per le note questioni di garanzie bancarie. Se quel trasferimento a Istanbul si fosse concretizzato, il nigeriano avrebbe percepito un ingaggio faraonico da 10 milioni di euro a stagione (suddivisi in 8 milioni di parte fissa più 2 di bonus). Cifre che l'Atletico difficilmente potrà pareggiare, e che stanno facendo riflettere il giocatore.
© Riproduzione Riservata






