Dea, ripresa a Zingonia con vista sulla Juve: tre big scalpitano per la Coppa
Archiviato il pareggio sofferto del Sinigaglia e smaltito il lunedì di riposo concesso da Palladino, l'Atalanta riaccende i motori. Oggi pomeriggio, al Centro Bortolotti di Zingonia, è in programma la ripresa degli allenamenti. Non c'è tempo per guardarsi indietro: all'orizzonte c'è già la sfida da dentro o fuori contro la Juventus, valida per i quarti di finale di Coppa Italia, in programma giovedì alle 21 alla New Balance Arena.
LA SITUAZIONE DELLA ROSA - Il gruppo nerazzurro si presenta all'appuntamento quasi al gran completo. Dopo le operazioni di mercato, la rosa conta attualmente ventiquattro elementi, di cui ventitré pienamente disponibili. L'unico assente resta Mitchel Bakker, che sta completando l'ultima fase di recupero dalla rottura del legamento crociato, avendo già messo minuti nelle gambe con Primavera e Under 23. Per la sfida ai bianconeri, la formazione potrebbe ricalcare quella vista a Como, ma con alcune possibili novità: Raspadori, Kolasinac e Bellanova spingono per ritrovare una maglia da titolare.
SQUALIFICHE IN ARRIVO - Se per la Coppa Italia Gasperini avrà abbondanza di scelte, i problemi sorgeranno per il successivo impegno di campionato. Lunedì prossimo, nel match casalingo contro la Cremonese, la Dea dovrà fare a meno di due pedine fondamentali. Il Giudice Sportivo fermerà infatti Honest Ahanor, espulso direttamente contro il Como, e Marten De Roon: il capitano, che era in diffida, ha rimediato il quinto cartellino giallo stagionale e sarà costretto a un turno di stop.
© Riproduzione Riservata






