Da Madrid, Jorge Garcia (As): "Raspadori via per la Nazionale, Lookman spacca le partite. Su Ruggeri..."
L'Atletico Madrid continua a pescare in Serie A, intrecciando il suo destino con quello dell'Atalanta. Per analizzare l'avvicendamento tra Giacomo Raspadori e Ademola Lookman, Tuttomercatoweb.com ha interpellato Jorge Garcia, firma autorevole del quotidiano As. Sull'addio lampo dell'attaccante azzurro, ora a Bergamo, il giornalista spiega: «Raspadori non ha avuto tempo per affermarsi. Non c’è alcuna lamentela nei suoi confronti: ha lavorato e aspettato. Simeone gli ha riconosciuto in privato di avergli concesso meno minuti di quelli che meritava, ma la concorrenza era alta. Giacomo ha preferito non rischiare il suo posto nella Nazionale italiana, tornando indietro per avere continuità. Non è facile per nessuno inserirsi subito nei meccanismi offensivi dei colchoneros».
LOOKMAN, IL COLPO LAST MINUTE - Sull'arrivo dell'ormai ex atalantino alla corte del Cholo, Garcia svela i retroscena: «La decisione di affondare è arrivata tra il 29 e il 30 gennaio. Lookman è un Pallone d’Oro africano, un giocatore di grande qualità capace di essere decisivo quando è concentrato. Non era la prima scelta assoluta, ma è stata l’operazione più concreta e accessibile per rapporto qualità-prezzo. Il legame tra i due club è stato molto stretto grazie al lavoro dell'intermediario Paolo Busardò. L'Atletico si è assicurato un giocatore capace di spaccare le partite, ma ora dovrà lavorare per inserirsi nell’idea di calcio di Simeone».
RUGGERI E GLI ALTRI EX - Inevitabile un passaggio sugli altri ex "italiani", a partire dal prodotto del vivaio nerazzurro Matteo Ruggeri: «Non si è ancora assestato. Sta succedendo qualcosa di simile a Raspadori: ha bisogno di tempo. Simeone ha notato una certa debolezza difensiva e talvolta preferisce schierare l'ex Fiorentina Hancko in quella posizione per dare equilibrio. Nico Gonzalez? Aveva iniziato bene, poi i soliti infortuni lo hanno frenato».
© Riproduzione Riservata






