Padovan duro: "Il rigore di Atalanta-Juve? Esempio di un VAR che rovina il calcio"
Dalle colonne del quotidiano friulano, Giancarlo Padovan lancia un attacco frontale all'utilizzo della tecnologia, citando anche l'episodio del rigore in Atalanta-Juventus di Coppa Italia come esempio negativo. «Il calcio è cambiato, il Var lo sta peggiorando», scrive la penna del Messaggero Veneto. «Il rigore concesso sabato al Napoli, quello dell’Atalanta giovedì in Coppa e il fuorigioco di Thuram non rilevato, sono solo gli ultimi esempi di un arbitraggio che non si affida più ad un giudice, ma ad una tecnologia cervellotica. Ogni tocco viene considerato fallo a prescindere dalle dinamiche e dalla volontarietà, sparita a beneficio di un maggior numero di rigori per rendere la partita più spettacolare. Teoria speciosa e opinabile».
LO STRAPOTERE NERAZZURRO - L'analisi si sposta poi sulla capolista, definita senza mezzi termini la squadra più forte del campionato. «L'Inter ha l’organico migliore e il ritmo più alto: siamo alla sesta vittoria consecutiva. A Sassuolo non ha badato a spese: cinque gol ben distribuiti, con Dimarco sempre più incontenibile (11 assist) e Zielinski ormai regista di prima qualità, merito che va riconosciuto a Chivu. Il distacco sul Napoli rimane inalterato, mentre il Milan deve recuperare la gara col Como: il meno 8 è virtuale e potrebbe diventare un meno 5».
SPALLETTI A RISCHIO - Chiosa finale impietosa sulla Juventus di Spalletti, prossima avversaria dell'Inter nel Derby d'Italia. «Davvero non ci si capacita come una squadra del genere possa rallentare o fermare l’Inter sabato prossimo. Vincerà ancora l’Inter e la Juve tornerà a rischiare la zona Champions alla quale è legato, nonostante le dichiarazioni di Chiellini, anche il futuro di Spalletti».
© Riproduzione Riservata






