Scamacca, prove di rientro: parzialmente in gruppo. Obiettivo Lazio, oggi il test decisivo
Dopo i due giorni di riposo concessi da Raffaele Palladino in seguito al successo sulla Cremonese, l'Atalanta ha riaperto i cancelli del Centro Bortolotti. Ieri la squadra è tornata ad allenarsi e la notizia più attesa riguarda Gianluca Scamacca. L'attaccante ha svolto parte della seduta con il gruppo, lanciando segnali incoraggianti in vista dell'imminente trasferta nella Capitale.
IL NODO SCAMACCA - Il numero 90, costretto a saltare l'ultimo turno di campionato per una fastidiosa contusione all'anca rimediata nella rifinitura pre-Cremonese, verrà valutato attentamente nelle prossime ore. L'obiettivo dello staff medico e tecnico è chiaro: averlo a disposizione per la sfida di domani alle ore 18 contro la Lazio. Sarà dunque fondamentale l'allenamento di oggi pomeriggio, al termine del quale la squadra partirà alla volta di Roma. Se il provino darà esito positivo, Scamacca salirà sull'aereo con i compagni.
TRILOGIA BIANCOCELESTE - Quella di domani sarà solo la prima tappa di una lunga serie di incroci con la squadra di Maurizio Sarri. Nei prossimi due mesi, infatti, Dea e Aquile si affronteranno ben tre volte. Oltre al match di campionato, ci sono in ballo le semifinali di Coppa Italia: l'andata è fissata all'Olimpico per il 4 marzo alle ore 21, mentre il ritorno (con data ancora da ufficializzare) si disputerà a Bergamo tra il 21 e il 22 aprile.
© Riproduzione Riservata






