Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Lookman salta Nigeria-Benin: possibile rientro anticipato a Zingonia
Oggi alle 07:30Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Lookman salta Nigeria-Benin: possibile rientro anticipato a Zingonia

Il giallo rimediato contro il Lesotho lo squalifica per la prossima gara. L’Atalanta spera di riabbracciarlo già mercoledì per riprendere il lavoro con Juric.

La squalifica di Ademola Lookman potrebbe trasformarsi in una buona notizia per l’Atalanta. L’ammonizione rimediata dal nigeriano nella gara vinta 2-1 contro il Lesotho, essendo diffidato, gli costerà la presenza nel prossimo match della Nigeria contro il Benin, valido per le qualificazioni mondiali.

RITORNO ANTICIPATO – Martedì Lookman resterà dunque fuori, e il club nerazzurro spera di anticiparne il rientro a Zingonia. L’attaccante, dopo i giorni di riposo concessi alla squadra, potrebbe tornare ad allenarsi già mercoledì, con 24 ore di anticipo rispetto al programma iniziale. Una possibilità che permetterebbe a Juric di riavere un titolare prezioso in vista della ripresa del campionato.

DECISIONE ALLA FEDERAZIONE – Tutto dipenderà però dalla Federazione nigeriana - scrive La Gazzetta dello Sport -, che potrebbe decidere di trattenere il giocatore fino al termine del ritiro per motivi di gruppo o di spogliatoio, vista l’importanza della gara con il Benin. Se invece verrà liberato subito, Lookman anticiperà il viaggio di ritorno e si metterà a disposizione dell’Atalanta con un giorno di vantaggio.

Una situazione da seguire, ma la Dea incrocia le dita: l’idea di riabbracciare Lookman prima del previsto farebbe comodo a Juric, pronto a rituffarsi nella preparazione con una pedina chiave già pienamente recuperata.