Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Zingonia
Gasp, occasione Inter buttata via in 73 giorni. Chi gioca in casa tra lui e Inzaghi...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 maggio 2023, 15:11Zingonia
di Red. TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Gasp, occasione Inter buttata via in 73 giorni. Chi gioca in casa tra lui e Inzaghi...

Giocare in casa non è un vantaggio. L'affermazione può sembrare strana, ma per le sfide tra Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini vale questo assunto. Tra le mura amiche l'attuale tecnico dell'Inter ha battuto il collega una sola volta su sei sfide, contro tre affermazioni del rivale. E la vittoria interna di Inzaghi è anche relativamente datata a questo punto: Lazio-Atalanta 2-1 del 15 gennaio 2017. A parti invertite troviamo invece tre successi di Inzaghi e 2 di Gasp.

Le stesse identiche considerazioni si possono fare per le sfide tra Inzaghi e l'Atalanta, anche perché ormai da anni Atalanta vuol dire Gasperini.


Quanto al tecnico di Grugliasco, ha avuto la grande occasione della sua carriera proprio all'Inter nel 2011. Ma le cose non sono andate per il verso giusto. La sua avventura milanese è durata appena 73 giorni, con tre partite in campionato (2 sconfitte e un pari) e altri due KO in Supercoppa (Milan) e in Champions League (Trabzonspor).


Poi c'è Gasperini contro l'Inter. E anche in questo caso la realtà non è che sia propriamente positiva per lui. 12 battute d'arresto in 26 gare, con sole 5 vittorie all'attivo. L'ultima? E' il largo 4-1 ottenuto in Atalanta-Inter dell'11 novembre 2018. Sono otto le gare di fila in campionato senza successo contro i milanesi per lui.


TUTTI I PRECEDENTI INZAGHI VS GASPERINI

4 vittorie Inzaghi

5 pareggi

4 vittorie Gasperini

25 gol fatti squadre Inzaghi

27 gol fatti squadre Gasperini


TUTTI I PRECEDENTI INZAGHI VS ATALANTA



4 vittorie Inzaghi

5 pareggi

4 vittorie Atalanta

25 gol fatti squadre Inzaghi

27 gol fatti Atalanta


TUTTI I PRECEDENTI GASPERINI VS INTER

5 vittorie Gasperini

9 pareggi

12 vittorie Inter

21 gol fatti squadre Gasperini

41 gol fatti Inter