Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Lo scacchiere atalantino anti-Bologna, Gasperini non vuole farsi superare dall'allievoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 marzo 2024, 09:30Serie A
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Lo scacchiere atalantino anti-Bologna, Gasperini non vuole farsi superare dall'allievo

De Roon rientra in campo, incertezze in attacco: l'Atalanta si prepara per una sfida chiave

Nel cuore della zona Champions, l'Atalanta si appresta ad affrontare il Bologna con un organico quasi completo. L'unica assenza è quella di Rossi, il terzo portiere, alle prese con un infortunio al flessore che non turba i piani di Gasperini, con Vismara (Under 23) pronto a prendere il suo posto in panchina.

RITORNO IN MEDIANA
La squadra nerazzurra vede il ritorno di de Roon, che sembra essere la scelta preferenziale per il ruolo di centrocampista centrale, surclassando Pasalic nelle gerarchie attuali. Una mossa che conferma la ricerca di solidità e esperienza per il match di domani.

DUO DIFENSIVO E CREATIVITÀ A CENTROCAMPO
In difesa, il trio Scalvini, Djimsiti e Kolasinac si conferma come pilastro difensivo, mentre Ederson e Koopmeiners sono pronti a dettare i tempi nella zona nevralgica del campo, portando forza e creatività.

DILEMMI IN ATTACCO
Mentre De Ketelaere appare tra i probabili titolari, Lookman è ancora una carta che Gasperini potrebbe giocare dall'inizio, a patto che le sue condizioni lo permettano. Miranchuk e Scamacca sono le altre opzioni a disposizione, pronti a rivendicare un posto in prima linea.

ULTIMI RITOCCHI A ZINGONIA
I preparativi per la sfida contro il Bologna proseguono senza sosta: il Centro Bortolotti di Zingonia ospita la sessione di allenamento pomeridiano, dove Gasperini rifinisce la strategia e gli schemi che potrebbero fare la differenza.

Con la squadra in buona salute e i ritorni chiave in formazione, l'Atalanta è pronta a scendere in campo nel match di domani contro il Bologna. Una partita che si preannuncia intensa, con la lotta Champions che entra nel vivo.