Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Real Madrid-Atalanta: emergenza nerazzurra, Mbappé titolareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 agosto 2024, 09:06Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato a Varsavia

Le probabili formazioni di Real Madrid-Atalanta: emergenza nerazzurra, Mbappé titolare

Tempo fa notti del genere erano considerate un lusso. Un sogno a occhi aperti, come da bambini. Un desiderio più che una speranza, quel vorrei ma non posso di chi ama fantasticare. Ma quella realtà creata da Gian Piero Gasperini ha stravolto tutto: stasera a Varsavia l'Atalanta avrà la possibilità di giocarsi il secondo trofeo della sua storia contro il Real Madrid, praticamente il meglio del meglio, la squadra più titolata al mondo difficile da battere al di là degli elementi presenti in rosa. Serve dunque un'impresa per sconfiggere il gigante cattivo, quella montagna troppo dura da scalare. Ma sognare non costa nulla.

Come arriva il Real Madrid
Carlo Ancelotti dovrà fare i conti con l'infortunio di Camavinga, il francese - durante la rifinitura allo Stadio Nazionale di Varsavia - ha accusato una forte distorsione del ginocchio sinistro che lo ha costretto ad uscire dal campo. Difficile vederlo dal primo minuto, nel centrocampo a tre spazio a Bellingham, Valverde e Tchouaméni nel ruolo di regista. In difesa Carvajal e Mendy si piazzeranno sulle corsie esterne con Militao e Rudiger a protezione di Courtois. In attacco c'è l'imbarazzo della scelta, con Mbappé al centro e i due brasiliani Rodrygo e Vinicius sulle corsie esterne.


Come arriva l'Atalanta
I bergamaschi dovranno fare la conta: Scamacca, Scalvini e Zaniolo sono alle prese coi rispettivi infortuni, in attacco l'unico a disposizione è Mateo Retegui, ma l'italo-argentino potrebbe partire dalla panchina con Pasalic sulla trequarti e il duo De Ketelaere-Lookman a completare il pacchetto avanzato. Ederson e De Roon andranno in cabina di regia con Zappacosta e Ruggeri, davanti a Musso spazio a Djimsiti, Hien e Kolasinac.