Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Venezia-Avellino, al Penzo alla ricerca di conferme. Presentazione gara e probabili formazioni
sabato 17 febbraio 2018, 08:00Copertina
di Ugo De Mattia
per Tuttoavellino.it

Venezia-Avellino, al Penzo alla ricerca di conferme. Presentazione gara e probabili formazioni

Archiviato il pareggio con il Cesena, giunto in extremis con la solita rete della bestia nera Cacia, per l'Avellino è tempo di guardare avanti. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, i biancoverdi scenderanno in campo allo stadio "Pier Luigi Penzo", dove affronteranno il Venezia. Le due formazioni sono separate in classifica da sei punti. I padroni di casa chiudono la zona play-off a quota 36 punti, mentre l'Avellino naviga a metà classifica con 30 punti.

E' stata una settimana importante per i biancoverdi, considerato il rientro di Gavazzi e i netti miglioramenti fatti registrare dagli altri calciatori fermi ai box. In vista della trasferta veneta, quindi, il centrocampista ex Ternana figura regolarmente tra i convocati, così come Asencio e Migliorini, che in settimana hanno manifestato dei lievi problemi fisici.

Sono 21 i calciatori convocati da Novellino in vista di questo match. Rientrano gli squalificati D'Angelo e Ngawa, mentre non prenderanno parte alla spedizione veneta gli infortunati Bidaoui, Cabezas, Castaldo, Moretti, Lasik e Morosini.

Come già fatto intendere in settimana, l'allenatore di Montemarano cambierà modulo, spedendo in soffitta il 4-4-2 ed affidandosi al 3-5-2. Tra i pali non ci sarà Radu, a causa di un risentimento al quadricipite della coscia destra. Spazio quindi a Lezzerini. Il trio difensivo sarà invece composto da Ngawa, Morero e Kresic. Solo panchina per il recuperato Migliorini e il rientrante Marchizza, reduce dagli impegni con la Nazionale under 20.

A centrocampo, invece, Di Tacchio si piazzerà davanti alla difesa. Ai lati dell'ex Pisa ci saranno De Risio, in vantaggio sul capitano D'Angelo, e Molina che si piazzerà nell'inedito ruolo di interno di centrocampo. Le corsie esterne dovrebbero invece essere affidate a Laverone e Rizzato, che avranno il compito di coprire in fase difensiva ed accompagnare le sortite offensive dei biancoverdi.

Praticamente nessun dubbio in avanti. Asencio ci sarà ed agirà alle spalle di Ardemagni, risultato in grande spolvero nell'amichevole di metà settimana giocata contro l'Audax Cervinara.

Saranno circa 400 i tifosi biancoverdi presenti sugli spalti dell'impianto veneziano.

Tra le fila del Venezia, invece, Inzaghi potrà contare sulla rosa al gran completo. Tra i pali ci sarà Audero. Il trio difensivo del 3-5-2 sarà composto da Andelkovic, Modolo e Domizzi. A centrocampo rientra Bentivoglio che resta in ballottaggio con Stulac. A destra potrebbe debuttare dal primo minuto Frey, In avanti il rientrante Litteri affiancherà Geijo. 

Arbitrerà il match il sig. Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Tardino di Milano e Gianluca Sechi di Sassari. Quarto uomo Andrea Giuseppe Zanonato della sezione di Vicenza.

Calcio d'inizio fissato per le ore 15.

Probabili formazioni

Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Frey, Falzerano, Stulac, Pinato, Garofalo; Litteri, Geijo. All.: Inzaghi

Avellino (3-5-2): Lezzerini; Ngawa, Kresic, Morero; Laverone, Di Tacchio, De Risio, Molina, Rizzato; Asencio, Ardemagni. All.: Novellino