Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
Flavio Puleo: "Novellino chieda scusa per il termine 'sordomuti' usato in conferenza"
sabato 24 marzo 2018, 18:30Focus
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Flavio Puleo: "Novellino chieda scusa per il termine 'sordomuti' usato in conferenza"

Hanno destato non poco stupore e clamore le parole dure usate oggi da mister Novellino in conferenza stampa, in particolare il termine "sordomuti", usato in tono dispregiativo nei confronti della stampa, ha indignato Flavio Puleo, presidente del gruppo "Biancoverdi Insuper...Abili" che in un post sul gruppo ha condannato le parole del mister.

"

VERGOGNA....non ci posso credere....è successo veramente !!! Sono SCONVOLTO e OFFESO per quanto accaduto questa mattina al partenio in conferenza stampa. Pensavo di aver capito male ho quindi sentito e risentito la registrazione di mister Novellino non una, non due ma bensì 7 volte per accertare bene se il mister avesse usato un termine inaccettabile durante l'intervista. Alla fine è successo veramente. È stato usato dal mister in modo scandaloso e fuori luogo ripetutamente il termine SORDOMUTI utilizzandolo come se niente fosse e per dire a modo suo non si sa che cosa . I sordomuti, se il mister non lo sa , sono persone con problemi seri e che ogni giorno affrontano difficoltà ed ostacoli che non potete immaginare .
In qualità di presidente del gruppo BIANCOVERDI insuper... ABILI dove militano anche persona SORDOMUTE , in qualità di genitore di una ragazza diversamente abile , in qualità di persona normale alla quale da fastidio quando si usano termini del genere per fare semplici paragoni, mi OFFENDO e mi ARRABBIO TERRIBILMENTE !!!! Combatto ogni giorno , come tante altre persone per la tutela dei diritti delle persone disabili e sentire dalla voce del mister , che rispetto tanto, della mia squadra usare con leggerezza il termine SORDOMUTO mi ha fatto ancora più male e irritare ancor di più.
Lui conosce la nostra realtà , ma forse dimentica che tutti noi compresi i SORDOMUTI siamo sempre presenti con tutte le nostre difficoltà a tifare per la squadra .Posso capire il momento delicato, posso capire il nervosismo, posso capire la tensione con la tifoseria ma non posso accettare che venga usata come paragone una persona con disabilità qualunque essa sia in questo modo. Sono anche rammaricato perché nessuno dei presenti in sala abbia fermato e fatto notare al mister la gaffe ripetuta più volte. C'è ormai un indifferenza e menefreghismo totale nel usare i disabili come paragoni durante i discorsi come se fosse una cosa normale. Mi dispiace farlo , ci ho pensato , ma non ho scelta e con tutto il rispetto per Walter Novellino CHIEDO UFFICIALMENTE che la società nella persona del presidente intervenga in modo incisivo per riparare e che insieme al mister facciano una conferenza stampa riparatrice nella quale in nostra presenza si facciano le dovute scuse ....perché bisogna capire che ci sono limiti oltre i quali non bisogna andare. So quanto la società tiene per noi INSUPERABILI ed è proprio per questo che ritengo che la società deve intervenire . Sulle maglia dei giocatori c'è la scritta RESPECT quindi per questo chiedo ad alta voce che questo venga fatto e che ci sia più RISPETTO nei confronti dei disabili in questo caso i SORDOMUTI. Lottiamo ogni giorno per questo oltre ogni.... Barriera!!! Sperando che rimanga un episodio circoscritto e che non accada più attendo un immediato riscontro in merito da parte della società. Per il resto sempre forza lupi !!!!! 
Flavio Puleo".