Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Castaldo: "A Carpi con la giusta cattiveria, sono sicuro che ci salveremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 24 aprile 2018, 12:23Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Castaldo: "A Carpi con la giusta cattiveria, sono sicuro che ci salveremo"

Conferenza stampa di Gigi Castaldo questa mattina al Partenio. "La salvezza dipende solo da noi, non dobbiamo guardare quello che fanno gli altri - le parole del capitano di tante battaglie -. Giochiamo bene ma evidentemente non basta se i risultati sono questi, dobbiamo metterci qualcosa in piu', dare piu' del 100%. Ma non getterei la croce addosso alla difesa, quando si prende gol è colpa di tutta la fase difensiva, che coinvolge l'intera squadra, anche noi attaccanti. Magari dalle prossime guarderemo piu' al risultato e meno alla prestazione, ma sono sicuro che ci salveremo.

Anche i tifosi ci daranno una grossa mano, sono sempre encomiabili, non ho parole per descriverli. Ma guai a pensare che il Carpi arriverà a questa partita senza motivazioni, dobbiamo affrontarli con la giusta cattiveria, dal mio punto di vista sarà piu' dura che a Palermo ma sarà fondamentale per noi vincere. Quota salvezza? Inutile fare calcoli, pensiamo a noi e poi vedremo quanti ne saranno bastati per salvarci".

Capitolo Asencio: "E' giovane, di prospettiva, può fare bene. Ha sempre giocato in Primavera, è al primo campionato in B e può ancora crescere e migliorare. A inizio campionato avevamo altri obiettivi ma poi a parlare è sempre il campo e non sempre gli obiettivi si riescono a rispettare. Poi un po' gli infortuni un po' altre situazioni ci hanno condizionato. Ma siamo tranquilli e consapevoli di quello che dobbiamo fare. Foscarini ci ha dato carica e serenità. Ora pensiamo solo alla gara di Carpi, anche un nuovo tatuaggio in caso di salvezza sarà un argomento che semmai affronterò dopo".