Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Avellino-Lupa Roma, comincia il tour de force: obiettivo tre punti. Presentazione gara e probabile formazione
mercoledì 12 dicembre 2018, 09:00Copertina
di Ugo De Mattia
per Tuttoavellino.it

Avellino-Lupa Roma, comincia il tour de force: obiettivo tre punti. Presentazione gara e probabile formazione

Prima partita ravvicinata di un mini-ciclo terribile per l'Avellino, che allo stadio Partenio-Lombardi affronterà la Lupa Roma. Testa coda a tutti gli effetti quello che si disputerà a partire dalle ore 15. I biancoverdi sono reduci dalla mancata disputa della sfida con il Budoni causa maltempo, dovuto alle forti raffiche di vento che non hanno permesso alle due formazioni di scendere in campo al Comunale. La Lupa Roma, invece, è reduce dalla pesante sconfitta interna rimediata contro il Città di Anagni (0-3), e ha conquistato solo una vittoria nelle ultime tredici giornate di campionato. Un periodo nero per i laziali, che occupano la penultima posizione in classifica.

Vincere per provare a riaprire la corsa alla promozione diretta, è questo l'imperativo fissato nella testa di Bucaro e dei suoi calciatori. Il tecnico biancoverde ha convocato 21 calciatori in vista di questa delicata sfida. Fuori causa per scelta tecnica Scarf, Bentre, Mikahilovskiy, Totaro, Urbanski, Acampora. Non inserito in lista nemmeno Tompte, che ha recuperato da pochi giorni dalla forte influenza dei giorni scorsi. Out per squalifica Parisi. Aggregato Saporito dalla formazione Juniores.

Avellino che scenderà così in campo con il consueto 4-4-2. Tra i pali torna il discorso under già aperto contro il Budoni, a causa della squalifica di Parisi. In porta ci sarà così il classe 2001 Pizzella, con Lagomarsini che si accomoderà in panchina. Un solo cambio in difesa rispetto alla formazione ipotizzata per la trasferta in terra sarda. A presidio delle corsie laterali ci saranno Patrignani e Mithra. Al centro, invece, rientra dai box Capitanio, che andrà ad affiancare il capitano Morero.

Qualche dubbio in vista a centrocampo. In mediana ci sarà la conferma di Gerbaudo e Matute, mentre gli interrogativi sorgono in particolare sulla corsia mancina. A destra confermato Tribuzzi, a sinistra potrebbe esserci Carbonelli. Tale soluzione spedirebbe Ciotola in panchina, permettendo a Bucaro di schierare Sforzini in attacco. Proprio li 32 biancoverde dovrebbe partire dal primo minuto, andando ad affiancare il confermato De Vena. 

Arbitrerà il match il sig. Tommaso Zamagni della sezione di Cesena. Il fischietto romagnolo sarà coadiuvato dai guardalinee Gianluca Maldini e Massimo Abagnale, entrambi della sezione di Parma.

Fischio d'inizio alle ore 15 allo stadio Partenio-Lombardi.

Probabile formazione

Avellino (4-4-2): Pizzella; Patrignani, Morero, Capitanio, Mithra; Tribuzzi, Gerbaudo, Matute, Carbonelli; De Vena, Sforzini. All.: Bucaro.