Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Avellino, ufficiale l'ingaggio di Emanuele Adamo. Contratto biennale
lunedì 21 settembre 2020, 13:50Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Avellino, ufficiale l'ingaggio di Emanuele Adamo. Contratto biennale

Dopo le due buone prove disputate negli allenamenti congiunti di sabato e domenica, l'Avellino ha deciso di tesserare Emanuele Adamo, in prova con i lupi da un mese. L'esterno, ex Casertana, ha firmato un contratto biennale. 

Questa la nota ufficiale dell'US Avellino: "L’Us Avellino comunica di aver ingaggiato il calciatore Emanuele Adamo.  Nato a Napoli il 19 giugno 1998, l’esterno cresciuto nelle giovanili del Foggia ha stipulato con il club irpino un accordo biennale. 

In carriera ha indossato le maglie di Foggia, Herculaneum, Cerignola, Fidelis Andria e Casertana. L’esordio tra i professionisti è avvenuto nella stagione 2015/2016 quando con la maglia del Foggia ha disputato due gare di Coppa Italia di serie C. Successivamente per lui tre stagioni in D con Herculaneum, Cerignola e Fidelis Andria nelle quali ha collezionato 67 presenze e messo a segno 10 gol. L’anno scorso la prima vera esperienza in un campionato professionistico, con la Casertana, in cui è sceso in campo per 24 volte fornendo anche due assist ai compagni di squadra.    

“Emanuele lo abbiamo valutato per quasi un mese  – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – è stato con noi in ritiro a Sturno ed ha continuato il suo periodo di valutazione al rientro in città. Ci ha convinto, e non poco, per le sue caratteristiche tecniche ed anche per la voglia di mettersi in gioco. Abbiamo spesso detto che le nostre scelte devono essere oculate, ecco perché un’accurata valutazione ci ha fatto capire che Adamo è il giocatore che cercavamo”.