Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / avellino / Focus
Avellino, si presenta Reale: "Che bella piazza, c'è il calore e la passione che sento a Roma. Biancolino chiede aggressività, sono pronto a mettermi in gioco"
Oggi alle 20:30Focus
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Avellino, si presenta Reale: "Che bella piazza, c'è il calore e la passione che sento a Roma. Biancolino chiede aggressività, sono pronto a mettermi in gioco"

Filippo Reale si presenta come nuovo calciatore dell'US Avellino. 
Queste le sue parole in conferenza stampa allo Store ufficiale del club: "Io vengo dal settore giovanile della Roma. All'inizio ero un terzino, fino a quando tre anni fa, mister De Rossi mi ha voluto testare come difensore centrale e da lì nasce il mio ruolo, anche se ancora posso giocare come terzino. 

Sui primi giorni ad Avellino: "Mi avete accolto benissimo, mi sto trovando benissimo, vi ringrazio per l'accoglienza. Ho trovato un gruppo fantastico e uno staff molto preparato e mi sto inserendo bene. Il salto di categoria da Primavera alla B? Si sente, è un salto importante e sono qui per crescere e imparare il prima possibile". 

Sul campionato: "E' un campionato molto fisico, sarà importante vincere tanti duelli e arrivare primi sulle seconde palle. E poi c'è tanta qualità. Quello che ho imparato è che non puoi mai calare di attenzione, perchè, faccio un esempio,appena senti di essere in zona salvezza e alti la guardia, caschi e ti ritrovi nella realtà. Non ti puoi mai distrarre, in nessuna partita. Ogni gara è fondamentale, come si è visto con la Carrarese. Siamo calati nel secondo tempo, ma credo che sia stato fatto un buon calcio". 

Compagni che conoscevi: "Sicuramente Filippo Missori, ci ho giocato spesso in Primavera con la Roma e conoscevo Milani. affrontato l'anno scorso da avversario con la Lazio. E' davvero un bel gruppo, davvero non posso dire nulla di male, sano, con voglia di vincere e far bene". 

Sui tifosi: "E' una piazza che vive di calcio h24, è una piazza calda, che tiene alla maglia, che vuole sudore e impegno. E questo fa molto onore, è molto simile alla piazza di Roma". 

Su Biancolino: "Mi ha accolto veramente bene, chiede tanta aggressività, di interpretare il gioco in maniera fluida, il mister è davvero bravo". 

Sul numero: "il 19, lo aevo in Primavera e poi il 1° settembre ho perso mio nonno, quindi 19, per ricordarlo".