Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / In Primo Piano
Niente panchina per Auteri? Ci va il suo vice. Da Licata a Bari, ecco chi è Loreno CassiaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
mercoledì 11 novembre 2020 11:15In Primo Piano
di Andrea Papaccio
per Tuttobari.com

Niente panchina per Auteri? Ci va il suo vice. Da Licata a Bari, ecco chi è Loreno Cassia

A causa della sua positività al coronavirus, il mister dei galletti Gaetano Auteri - in attesa dell'esito del nuovo test - sembra destinato a non poter seguire la squadra nella delicata trasferta di Potenza. Per il tecnico siciliano, come previsto dal protocollo, è scattata infatti la quarantena domiciliare, circostanza che gli impedirà di accomodarsi in panchina questa sera. Al suo posto toccherà a Loreno Cassia vestire i panni dell’allenatore capo in questi giorni. 

Fedelissimo del mister, il rapporto tra Cassia e Auteri risale ai tempi del Licata, quando i due erano rispettivamente difensore e attaccante della compagine gialloblù. Dopo il ritiro, le loro strade si dividono temporaneamente. Cassia diventa infatti allenatore del Ragusa, portando i siciliani tra i professionisti dopo quasi 5 lustri d’assenza. Nel 2010 decide di accettare l’offerta di Auteri, diventando vice allenatore della Nocerina, con la quale raggiungerà, a fine stagione, la promozione in Serie B. Un sodalizio vincente, come dimostrano le due promozioni in cadetteria e la Supercoppa di Serie C.  

Un rapporto d’amicizia, quasi fraterno, quello tra Gaetano Auteri e Loreno Cassia. Tante gioie, ma anche brucianti delusioni, come gli esoneri a Catanzaro e Latina. Questa sera un nuovo grande traguardo nella carriera del tecnico, che avrà il compito di non far sentire la mancanza di Auteri ai tifosi biancorossi. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000