Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / News
Euro 2020 - L'Italia più forte del turnover. Mancio eguaglia PozzoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 21 giugno 2021 15:00News
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Euro 2020 - L'Italia più forte del turnover. Mancio eguaglia Pozzo

Tre vittorie in tre partite. Sette gol in tre match. Nessuna rete incassata da Donnarumma. Sono parte dei numeri che celebrano l'ennesima prestazione degli azzurri. Se la matematica non è un'opinione, l'Italia può sognare in grande e guardare con ottimismo alla fase decisiva degli Europei. Ieri la vittima è stata il Galles, sconfitto grazie alla rete del debuttante Pessina. Ulteriore segnale del grandissimo lavoro svolto, fin qui, dal ct Roberto Mancini.

Quello di Mancini è infatti uno spettacolo, un progetto partito sulle ceneri di Tavecchio e Ventura e proseguito con 30 risultati consecutivi che hanno permesso all'ex tecnico di Inter e Manchester City di eguagliare Pozzo, dopo ben 82 anni. Ieri la sua Italia ha ruotato gli uomini - ha debuttato anche l'ex Bari Castrovilli -, ma il risultato non è cambiato. La differenza con la squadra che ha schiantato Turchia e Svizzera non si è vista, segno che la vera forza di questa squadra è il gruppo. E se neanche il turnover può spaventare, cosa dire di più a questi ragazzi?

Adesso, con gli ottavi in programma sabato prossimo, la palla inizierà a scottare. L'avversaria sarà una tra Ucraina e Austria, squadre ampiamente alla portata degli azzurri. Guai però a sottovalutare l'avversario. Mettendo la stessa grinta di sempre e giocando sulle ali dell'entusiasmo, questo team ha ben pochi rivali. E se la Francia campione del mondo ha dimostrato di non essere di un altro pianeta, e se il Belgio ha dato prova di poter essere sopraffatto, saranno gli altri a doversi preoccupare di trovare sulla loro strada l'Italia.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000