Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Calciomercato Bari, chi è Bortolussi: l'ariete del Cesena che intriga MignaniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 07 luglio 2021 22:00In Primo Piano
di Gabriele Ragnini
per Tuttobari.com

Calciomercato Bari, chi è Bortolussi: l'ariete del Cesena che intriga Mignani

Il calciomercato biancorosso entra nel vivo anche sul fronte acquisti. Sul fronte offensivo il bomber Mattia Bortolussi stuzzica il Bari e Mignani

Mattia Bortolussi è tra i nomi chiacchierati negli ultimi giorni per occupare il fronte offensivo biancorosso nella prossima stagione. Il Bari non ha ancora piazzato acquisti, bisognerà prima operare in uscita, ma sicuramente con il modulo a due punte di Michele Mignani la rosa sarà arricchita di centravanti prolifici.

L’indiziato migliore? Proprio Bortolussi. Classe ’96, l’attuale attaccante del Cesena ha realizzato ben 16 reti in campionato la scorsa stagione, laureandosi capocannoniere del girone B. Un metro e ottantotto centimetri che lo rendono un ariete devastante. Neanche a dirlo, infatti, la specialità della casa è il colpo di testa, ma sa essere cinico anche con i piedi.

La giovane età non sporca un curriculum già prolisso, che aspetta di essere completato proprio con un’esperienza nel girone C. Oltre alle 37 presenze in bianconero nel girone B, Bortolussi ha collezionato 91 apparizioni nel tabellone A con le maglie di Lucchese e Novara, realizzando 20 marcature. Un trasferimento al Bari gli garantirebbe quindi di perfezionare la trafila in Serie C, timbrando il cartellino contro le squadre del meridione. L’ex Novara è inoltre un pallino di Mignani, che gradisce molto l’idea di poter usufruire della sua strapotenza fisica nel tandem d’attacco biancorosso.

Per raggiungere il ragazzo nativo di Ancona il Bari dovrà sobbarcarsi una spesa ingente, appesantita dal contratto col Cesena, con scadenza nel 2024. Alla finestra romagnola sembra essersi già affacciato il Catanzaro, il cui interesse per Bortolussi è tanto forte quanto quello per Pietro Cianci, anche lui fortemente monitorato dal club di De Laurentiis.

Le strade dei calabresi si incrociano quindi con quelle del Bari su diversi fronti; solo una delle punte esaminate approderà a Catanzaro. Se non dovesse trattarsi di Bortolussi, allora i biancorossi potranno provare il primo affondo per un bomber determinante.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000