Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, organico extralarge: Polito, bisogna cedere per acquistare
giovedì 08 luglio 2021 13:30In Primo Piano
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Bari, organico extralarge: Polito, bisogna cedere per acquistare

Bari, con l'arrivo di D'Errico, ed il rinnovo di Di Cesare, si supererebbe il tetto di 24 calciatori in rosa. Polito al lavoro, regolamento alla mano.

Il direttore sportivo Polito è al lavoro, per imbastire un organico in grado di puntare a vincere il campionato, per riportare il Bari in B. Ma una delle difficoltà principali, per il dirigente, è lo sfoltimento di una rosa oggi ancora extralarge, rispetto ad un regolamento che consente la presenza in lista, in Lega Pro, di 24 giocatori, ai quali può assommarsi un ulteriore slot dedicato ad un giovane, nato nel 2002 o ancor prima, oltre al terzo portiere.

Inoltre, le società possono inserire nell’elenco un numero illimitato di giocatori di età inferiore ai 19 anni, a patto di far firmare a questi calciatori il primo contratto da professionisti. La difficoltà principale, per il Bari, è proprio questa: al momento, i giocatori a disposizione di Mignani, nonostante le recenti cessioni di D’Orazio e Ciofani, vanno oltre questi parametri. Il gruppo, insomma, va rivisto alla luce delle norme vigenti, con qualche variabile.

Se, infatti, tra i pali, allo stato, Frattali e Marfella occupano due posti in lista, con Liso come eventuale terzo, i difensori sotto contratto con i galletti, al netto di Andreoni, che probabilmente dovrà essere inserito in un secondo momento, dopo aver recuperato dal recente intervento al tendine d’Achille, sono attualmente Sabbione, Celiento, Perrotta, Nannini, Corsinelli, Berra e Semenzato, ai quali andrebbe aggiunto Di Cesare, in caso di accettazione della proposta di rinnovo formalizzata dalla società. Una decina, se non di più, insomma, i componenti del pacchetto arretrato.

Non da meno la situazione a metà campo, dove gli effettivi sono almeno altrettanti, trequartisti inclusi: si tratta di Hamlili, Maita, Lollo, De Risio, Bolzoni, Bianco, Scavone, Terrani, Neglia e Marras, ai quali va assommato l’imminente annuncio di D’Errico, ex capitano del Monza. In avanti, invece, c’è qualche carenza evidente, sul piano numerico, con i soli Antenucci, Simeri, Candellone e Citro.

Ovviamente, a questo conto vanno poi aggiunti i ragazzi in età da Primavera, come Mercurio, Mane e Dargenio, che però, per ragioni anagrafiche, non verrebbero conteggiati nel famigerato elenco. Insomma, per ora, ad ogni acquisto dovrà corrispondere una cessione, per mantenersi in linea con il regolamento.

La truppa di Mignani, infatti, ora come ora ricomprenderebbe 25 elementi, se si mettesse nel conto Di Cesare, che appare vicinissimo alla firma, e D’Errico, ed escludendo dal calcolo il terzo estremo difensore Liso, il lungodegente Andreoni ed i giovani.  A Polito, nei prossimi mesi, il compito di far quadrare il cerchio.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000