Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, quanta scelta! Da Simeri a Paponi, aspettando Citro: l'attacco ora è affollato
venerdì 24 settembre 2021 15:00In Primo Piano
di Gabriele Ragnini
per Tuttobari.com

Bari, quanta scelta! Da Simeri a Paponi, aspettando Citro: l'attacco ora è affollato

Il calciomercato del Bari ha dato prova di come le situazioni possano essere sovvertite in poco tempo. In estate una delle preoccupazioni principali riguardava la scarsità - in termini puramente numerici - di risorse nel reparto offensivo. Adesso, invece, Mignani è costretto a far fronte a un sovraffollamento di attaccanti, destinato ad aumentare ulteriormente con il rientro dei giocatori infortunati.

Anche quest’anno la punta di riferimento dei biancorossi continua ad essere Mirco Antenucci. Con il rinnovo del contratto del numero sette, la dirigenza barese ha voluto dar prova della totale fiducia nei confronti del calciatore, a cui adesso spetta il compito di ricambiare l'onere. La stagione non è iniziata al meglio e l’unico gol segnato è arrivato su rigore: la sensazione è che dopo tanti anni Antenucci non abbia più nelle gambe tutte le partite. Magari, sfruttando l’abbondanza di attaccanti, si potrebbe concedere un po’ di turnover al Lupo di Roccavivara, per permettergli di rendere al meglio nelle gare decisive.

Lo stesso non si può certo dire per Simone Simeri. È lui l’uomo copertina del Bari in questo inizio di stagione e le sue quotazioni per essere titolare continuano a salire. La fame di gol e l’attaccamento alla maglia sono qualità che non gli sono mai mancate, ora l’obiettivo è provare ad essere determinante anche dal primo minuto. I primi ballottaggi di stagione hanno messo di fronte Simeri e Walid Cheddira, uno dei nuovi volti dell’attacco biancorosso. Mignani sembra avere molta fiducia nell’ex Mantova – già andato in gol col Monterosi – per via delle sue doti fisiche e per l’energia portata in campo. Servirebbe però più freddezza sotto porta, per rendere ancora più pericoloso un giocatore che fin qui ha sempre creato scompiglio tra le difese avversarie.

Buoni sprazzi in questo avvio di stagione anche per Manuel Marras. L’autore dell’assist decisivo nella gara di Catania è uno dei giocatori più dinamici dell’intera rosa, ma avrà bisogno di trovare la continuità mancata lo scorso anno per essere concreto. Tra gli elementi più affini al numero trenta c’è Nicola Citro, profilo molto atteso dal Bari e dai tifosi. Anche lui può essere una seconda punta dal mancino velenoso, ma per un rientro a pieno regime ci sarà bisogno di attendere ancora.

Daniele Paponi è l’unico giocatore inedito del pacchetto offensivo biancorosso. A Catania è subentrato negli ultimi cinque minuti, senza avere però la possibilità di incidere e mostrarsi ai suoi tifosi. Può dare peso ed esperienza all’attacco del Bari nelle partite più tattiche.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000