Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
La scalata di Botta. Dopo assist e giocate manca solo il gol
sabato 25 settembre 2021 16:00In Primo Piano
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

La scalata di Botta. Dopo assist e giocate manca solo il gol

Giornata dopo giornata sono sempre più evidenti i miglioramenti del Bari sia in termini di gioco ed amalgama tra i reparti che nella valorizzazione della qualità dei singoli. Molti di questi sono arrivati nel corso dell'estate, tra cui il fantasista Ruben Botta, calciatore dall'estro micidiale e per colpi di un altro pianeta rispetto alla Serie C.

In questo avvio di campionato è rientrato pian piano in condizione e la sua tenuta in campo è sempre più costante, tanto da mostrare alcune delle giocate migliori del repertorio, passaggi illuminanti, dribbling ubriacanti, stop e tocchi di gran classe. Un calciatore bello da vedere ma anche utile all'economia della squadra come confermato dall'assist per il gol di Terranova a Catania e in occasione del penalty guadagnato contro il Monterosi, mettendo D'Errico a tu per tu con il portiere prima dell' intervento falloso. Ormai in ogni azione offensiva del Bari, c'è il suo zampino, un autentico metronomo e regista avanzato.

Ad oggi però la casella dei gol risulta ancora vacante. Le occasioni per sbloccarsi non sono mancate ma in tal senso può e deve fare ancora meglio, tenuto anche conto del livello degli avversari e dei numeri dello scorso anno, quando alla prima esperienza in C con la maglia della Sambenedettese ha raggiunto il suo primato personale in termini di reti: ben otto. Con il Bari è solo questione di tempo, visto l'ampio range a disposizione, tra la specialità dei calci piazzati e i velenosissimi tiri da fuori ma nelle dinamiche di mister Mignani può risultare determinante negli inserimenti in area di rigore, non ancora frequenti ma perfettamente integrabili nelle sue qualità. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000