Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, che Botta! Mignani si fida, e l'argentino inventa calcio
lunedì 29 novembre 2021, 18:00In Primo Piano
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Bari, che Botta! Mignani si fida, e l'argentino inventa calcio

Bari, anche con il Latina Ruben Botta è risultato decisivo per la vittoria biancorossa. Ormai il trequartista è un elemento imprescindibile per i galletti.

Il funambolo biancorosso. Potrebbe essere definito così, fino a questo momento, Ruben Botta, per l’ennesima volta in stagione inventore, nella vittoria casalinga dei biancorossi contro il Latina, di giocate geniali in grado di far ammattire la difesa avversaria. Da cartolina, ad esempio, l’azione che ha portato l’argentino a fornire l’assist vincente per il gol di Paponi, nel momento più difficile della gara con i laziali.

Il trequartista argentino, sin da quando ha recuperato una condizione atletica accettabile, è entrato nelle grazie di Mignani, che lo ha schierato sempre titolare, ad eccezione della prima gara di campionato contro il Potenza. Un’investitura vera e propria, per il fantasista ex Inter, al quale si richiede un apporto decisivo alla fase offensiva della squadra. Ed i numeri, sin qui, parlano univocamente a favore del trentunenne, l’anno scorso in forza alla Sambenedettese.

Il ruolino della sua annata, sin qui, è un vero lusso per la categoria, con le 3 reti messe a segno ed i 7 passaggi vincenti forniti ai compagni in 16 presenze, che ne fanno un fattore fondamentale per questo Bari, capolista indiscusso, con 6 punti di vantaggio sul Monopoli, più immediata inseguitrice dei galletti. Ora, per l’intera compagine biancorossa, un tris di partite da far tremare i polsi, contro Avellino, Taranto e Palermo. Anche in queste occasioni, a Botta il compito di dare il proprio supporto alla squadra, come di consueto, inventando calcio di livello di certo superiore alla Lega Pro.  

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000