Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 gennaio 2023, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 gennaio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
ROMA, ZANIOLO SOGNA JUVENTUS E MILAN MA IL TOTTENHAM È IN POLE. C'È ANCHE IL BRIGHTON, DE ZERBI OFFRE 25 MILIONI. INTER, PER LA DIFESA RISPUNTA SCHUURS. IL BARCELLONA CI PROVA PER BROZOVIC IN PRESTITO, NO DEI NERAZZURRI. IL MILAN VUOLE CONFERMARE BRAHIM DIAZ: ATTESO SUMMIT TRA MALDINI E IL REAL MADRID. LECCE, ECCO IL GIOVANE SVEDESE NIKKO. L'ESTERNO DIFENSIVO ARRIVA DAL GOTEBORG. SPEZIA, DEPOSITATO IL CONTRATTO DI FEDERICO MARCHETTI. IL PORTIERE ERA SVINCOLATO

Tra la Roma e Nicolò Zaniolo è strappo totale. Il classe '99 ha disertato la trasferta di La Spezia, e considera concluso il suo rapporto con i giallorossi. Sogna la Juventus e il Milan, ma il suo mercato - scrive oggi il Corriere dello Sport - è soltanto in Inghilterra. Né il Tottenham né il West Ham, tuttavia, sono disposti ad acquistarlo a titolo definitivo. Tiago Pinto - sottolinea il quotidiano - è disperato, si trova a fare i conti con una situazione complicatissima da gestire.L'unica strada percorribile, ad oggi, è quella del prestito con obbligo di riscatto: gli Hammers sono disposti ad inserirlo (a 30 milioni) a patto che, tra l'agosto e il dicembre di quest'anno, la squadra oggi guidata da David Moyes totalizzi almeno 30 punti. Offerta nemmeno presa in considerazione dalla Roma, che deve mettere a bilancio la cessione dell’attaccante entro il 30 giugno. Per questa ragione il Tottenham va considerato in pole, con il club dei Friedkin chiamato a fare un sacrificio per non disperdere il patrimonio del giocatore.

Il futuro di Nicolò Zaniolo può essere in Premier League. Dopo la rottura con la Roma e la scelta di non partecipare alla gara contro lo Spezia, il talento classe '99 è un obiettivo dichiarato dei club inglesi. Si aggiunge alla lista, secondo quanto riferito da Il Tempo, il Brighton di Roberto De Zerbi. Reduce dalla cessione di Trossard, il club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro: cifra lontana dalla valutazione attuale dei giallorossi, ma a partire dalla quale si potrebbe intavolare una trattativa per risolvere il caso creatosi negli ultimi giorni in seno alla squadra di Mourinho.

Milan Skriniar lascerà l'Inter, probabilmente a fine stagione, così il club nerazzurro si ritroverà costretto a sostituirlo nella prossima sessione di mercato. Chi al posto dello slovacco? Il Corriere dello Sport svela i nomi che potrebbero essere sul taccuino di Marotta e Ausilio. Oltre a Scalvini (Atalanta), Becao (Udinese) e alla novità Tiago Djalò (Lille), rispunta quello di Perr Schuurs. Il difensore del Torino, arrivato nella scorsa estate dall'Ajax, piace molto e ha stupito per il suo impatto immediato. Il Torino lo valuta 25 milioni di euro e l'Inter sa di avere una carta da giocarsi, quel Valentino Lazaro che prima dell'infortunio (out tre mesi) era diventato il multiuso di Juric, che lo schierava su entrambe le corsie. L'austriaco potrebbe essere inserito nell'affare a fine stagione, anche se l'olandese non è un vero e proprio sostituto di Skriniar. La sua posizione è quella di centrale nei tre, sarebbe più il sostituto di de Vrij. Ma l'Inter sa di non dover rinforzare una sola posizione, nella sua difesa, e potrebbe farsi trovare pronta.

Non si placano in Spagna le voci sul possibile approdo al Barcellona del centrocampista dell’Inter Marcelo Brozovic. Come riportato dal Mundo Deportivo, infatti, il club blaugrana vorrebbe avviare una trattativa con i nerazzurri per avere il calciatore in prestito con diritto di riscatto a giugno. Una formula che difficilmente solleticherà l’Inter, disposta a privarsi del suo regista solo in presenza di un’offerta importante. Dal canto suo, il Barça ha pesanti problemi con il Fair Play Finanziario e dunque difficilmente potrebbe acquistare il croato subito.

Spiega AS che è atteso a breve un summit tra Milan e Real Madrid per discutere del futuro di Brahim Diaz. Paolo Maldini è un estimatore del trequartista di proprietà della formazione iberica, da due stagioni in rossonero ma per il quotidiano sportivo spagnolo il Milan vorrebbe ridurre la cifra pattuita di 22 milioni di euro per la conferma.

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jimi Dos Reis Nikko (esterno difensivo svedese classe 2006) dall'IFK Göteborg.


Federico Marchetti è un nuovo giocatore della Spezia. Classe 1983, il contratto del portiere è stato infatti depositato in Lega Calcio. Marchetti era svincolato dopo l'ultima esperienza con la maglia del Genoa e va a rinforzare un reparto che ha perso per infortunio Zoet, il vice di Dragowski. Ha firmato fino a giugno.

L'ARSENAL CI PROVA PER CAMAVINGA: IN ARRIVO UN'OFFERTA PER IL PRESTITO AL REAL MADRID. UFFICIALE - BURNLEY, ARRIVA EKDAL JR. HJALMAR LASCIA IL DJURGARDEN E FIRMA FINO AL 2027. UFFICIALE - BORUSSIA DORTMUND, ARRIVA IL RINNOVO DI MOUKOKO. HA FIRMATO FINO AL 2026. UFFICIALE - ABOUBAKAR LASCIA CR7 E TORNA PER LA TERZA VOLTA IN CARRIERA AL BESIKTAS

L'Arsenal non ha intenzione di fermarsi a Leandro Trossard. Il prossimo obiettivo dei Gunners, secondo l'Evening Standard, sarebbe Eduardo Camavinga, per il quale i londinesi sarebbero in procinto di formulare un'offerta per un prestito secco fino al termine di questa stagione al Real Madrid. Il francese ha sin qui trovato poco spazio nei Blancos, e un'esperienza in Premier, con un minutaggio più alto, non potrebbe che giovargli.

Hjalmar Ekdal vola in Inghilterra. Il fratello di Albin, centrocampista dello Spezia, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con il Burnley, club che milita in Championship. Il difensore centrale 1998 lascia così il Djurgarden dopo due anni.

Tutto è bene quel che finisce bene. Come previsto, il Borussia Dortmund è riuscito nell'intento di convincere il suo talento a restare in Germania: Youssoufa Moukoko, attaccante 18enne di grande talento e cercato da mezza Europa, ha deciso di rinnovare il suo contratto con il club tedesco fino al 30 giugno 2026. Il precedente accordo sarebbe scaduto tra poco più di cinque mesi.

Vincent Aboubakar è tornato al Besiktas. Il camerunese lascia l'Al Nassr e si trasferisce a titolo definitivo, firmando un contratto fino al 2025. Il club turco inoltre ha divulgato le cifre dell'accordo col giocatore, che percepirà 1 milione e 140 mila euro netti alla firma, oltre a 1 milione e 555 mila euro per la stagione 2022/23. Ad Aboubakar verranno inoltre corrisposti 3 milioni e 110 mila euro per le restanti stagioni. 30 anni, l'attaccante inizia pertanto la sua terza parentesi con i bianconeri di Istanbul, dopo le stagioni 2016/17 (12 reti in 27 partite) e 2020/21 (15 reti in 26 partite). In entrambi i casi il Besiktas si è laureato campione di Turchia.