Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Rassegna stampa
Corriere dello Sport: "Moviola Lecce-Bologna: Doveri-Longo, errori incredibili. Bene il VAR"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 dicembre 2023, 09:23Rassegna stampa
di Antonio Parrotto

Corriere dello Sport: "Moviola Lecce-Bologna: Doveri-Longo, errori incredibili. Bene il VAR"

"Moviola Lecce-Bologna: Doveri-Longo, errori incredibili. Bene il VAR" scrive il Corriere dello Sport. L'episodio decisivo in pieno recupero. Giusto prolungare il recupero, che è a discrezionalità dell'arbitro, con il pallone che esce in angolo al 94’40” su 5’ di recupero concessi, mentre il corner viene battuto a 95’04”, dunque ci sono ancora 24” da giocare.

Quando Doveri fischia inizialmente il fuorigioco, il cronometro dice 95’14”, dunque con ancora 14”da giocare. Il fallo di Calafiori su Falcone rientra nel tempo di gioco ma l'assistente Longo prende una topica clamorosa perché Dorgu è in gioco di un metro e non essendo offside è calcio di rigore.

Corretta la segnalazione del VAR Nasca che ha salvato l'arbitro Doveri: "il naufragio è fragoroso, le responsabilità magari da spartire con l’assistente Longo (nel caso, malissimo), ma come abbia fatto a non vedere un rigore così netto si fa fatica anche ad immaginarlo. Bene ha fatto il VAR a richiamare Doveri che aveva perso tutto, pur avendo visuale libera ed essendo frontale ai due. L’arbitro ammonisce Calafiori, ha rischiato il rosso per Dogso (il pallone cade lì)".