Bologna in Coppa Italia, Italiano: "Poca umiltà con la Cremonese? Inconsciamente può capitare"
Dopo il ko interno contro la Cremonese, il Bologna torna in campo al Dall'Ara ma in Coppa Italia, da campione in carica. L'avversario negli ottavi di finale è il Parma, col tecnico Vincenzo Italiano che in conferenza stampa carica così i propri giocatori: "Giocare ogni tre giorni ti dà la possibilità di rimediare e andare in campo per cercare di comportarti diversamente. Ci presentiamo in una competizione importante che va onorata e della quale siamo i detentori. Dobbiamo cercare di fare una grande prestazione e dimostrare di avere le capacità di reagire. Ci dà fastidio non aver ottenuto la vittoria con la Cremonese ma abbiamo commesso degli errori, ma una partita storta nulla toglie a quello che abbiamo fatto in questo periodo. Domani dobbiamo tornare ad avere la concentrazione ai massimi livelli".
È mancata umiltà contro la Cremonese?
"Inconsciamente può capitare: i ragazzi sono giovani e possono incappare in errori di superficialità che compromettono le gare ma sono convinto che questi aspetti siamo in grado di aggiustarli. Avevamo delle difficoltà ma abbiamo visto che possiamo conviverci. Cambiaghi ha fatto un tempo, ma doveva fare meno minuti. Oggi ancora non è recuperato al 100%".
Il Bologna deve migliorare in concretezza? Risponde così Italiano: "La squadra ha reagito ed ha prodotto anche sotto di due reti. Abbiamo prodotto 61 tiri in porta in due partite e da quel punto di vista siamo a posto. Abbiamo innalzato questi numeri rispetto all'inizio, quando avevamo problemi di produzione e palleggio. Ora dobbiamo continuare a produrre questo e aggiungere concretezza perché se si fa gol si incanalano le partite nei binari giusti, altrimenti no".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






