Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna-Sassuolo 3-4, le pagelle: Caputo-Berardi super. Palacio prima fa e poi disfaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 ottobre 2020, 06:34Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Bologna-Sassuolo 3-4, le pagelle: Caputo-Berardi super. Palacio prima fa e poi disfa

BOLOGNA SASSUOLO 3-4

BOLOGNA

Skorupski 5,5 - Impreparato in occasione della rete dell'1-1 su Berardi. Il tiro del capitano del Sassuolo non era certo irresistibile. Si riscatta

De Silvestri 6 - Positiva la sua prestazione, anche perché fino a quando resta in campo i rossoblù erano in vantaggio. È costretto a uscire per un problema al ginocchio. (Dal 65' Mbaye 5,5 - Entra in un momento molto delicato e soffre gli attaccanti del Sassuolo).

Danilo 5,5 - Caputo è un cliente difficile ma nella prima parte della partita riesce a limitarlo al meglio. Nella seconda metà della ripresa cala come tutto il reparto rossoblù e alla fine il Sassuolo riesce a ribaltare la partita.

Tomiyasu 5 - Sfortunato in occasione dell'autogol ma non certo esente da colpe. Pomeriggio molto complicato per il giapponese, il peggiore della retroguardia di Sinisa Mihajlovic.

Hickey 5 - Altra partita da titolare ma non conferma ciò che buono aveva fatto vedere nelle scorse settimane. Soffre molto Berardi che lo mette spesso in difficoltà. Nell'azione del 3-3 perde colpevolmente Caputo.

Schouten 6 - Ottima prova nella prima parte della partita. Nel finale poi saltano gli schemi ma non è certo uno dei peggiori in campo.

Svanberg 6,5 - Ha il merito di segnare il gol del 2-1, servito alla perfezione da Soriano (Dal 65' Dominguez 5,5 - Entra in campo quando il Sassuolo sale in cattedra e va spesso in difficoltà).

Orsolini 6 - Opaco nella prima parte della gara, spesso fuori dal gioco. Bravo poi a rubare palla a Locatelli e a siglare il gol del momentaneo 3-1, ma da quel momento la luce si spegne nuovamente.

Soriano 7 - Freddo davanti a Consigli per il gol del momentaneo 1-0. Suo l'assist per la rete del 2-1 di Svanberg. Cala nel finale, come il resto della squadra, ma la sua prestazione è comunque molto positiva.

Barrow 6 - Nel primo tempo è pericoloso e mette in difficoltà molto spesso la retroguardia del Sassuolo. Si spenge alla distanza, con Mihajlovic che lo richiama in panchina a un quarto d'ora dalla fine. (Dal 75' Sansone 6 - Prova a rendersi pericoloso ma non riesce a incidere come vorrebbe).

Palacio 6 - Splendido assist per Soriano in occasione del gol del vantaggio dopo 10 minuti. Partita molto positiva la sua, se non fosse per il clamoroso errore che porta al gol del 3-3 di Caputo. (Dal 75' Santander 5,5 - Mai pericoloso dal momento del suo ingresso in campo).


Mihajlovic 5,5 - Partita preparata molto bene, con i suoi sempre avanti fino al 70'. Nel finale non riesce però a incidere con i cambi.
SASSUOLO

Consigli 6 - Incolpevole sui tre gol del Bologna. Per il resto è attento sia tra i pali che in uscita.

Muldur 5,5 - Va spesso in difficoltà contro gli attaccanti del Bologna. Da uno come lui ci si aspetta di più: pomeriggio no al Dall'Ara. (Dal 61' Ayhan 6,5 - Contribuisce anche lui al cambio di passo del Sassuolo che riesce a vincere una partita che sembrava persa).

Chiriches 6 - Non sempre pulito in chiusura, con Palacio non è mai facile. Si fa vedere anche davanti: suo il break che porta al gol di Berardi.

Ferrari 5,5 - Alcune sbavature di troppo in fase difensiva. Si fa vedere in un paio di occasioni dalle parti di Skorupski. (Dal 91' Peluso SV).

Kyriakopoulos 5,5 - Non perfetto in fase difensiva, con Orsolini che lo ha messo in difficoltà pur non giocando la sua miglior partita.

Bourabia 5,5 - Da spessore al centrocampo ma per gran parte della partita soffre la dinamicità della mediana del Bologna. (Dal 61' Raspadori 6,5 - Contribuisce in prima persona alla rimonta, entra e cambia la partita. Nel finale sfiora un gol da antologia).

Locatelli 5,5 - L'errore nell'azione che porta al gol di Orsolini non è da lui. Perde una palla sanguinosa che poteva costare cara ma per sua fortuna la squadra lo "salva" ribaltando il risultato.

Berardi 7,5 - Giocatore totale. Sigla il gol del momentaneo 1-1 ed è una vera e propria spina nel fianco per il Bologna per tutta la partita. Pericoloso in molte occasioni, De Zerbi la ha consacrato.

Djuricic 6,5 - Segna la rete che riapre la partita e dà il là alla rimonta. Prestazione positiva per il numero 10 che conferma i progressi che aveva fatto vedere nelle scorse partite. (Dall'81' Obiang SV).

Traore 5,5 - De Zerbi lo manda in campo dal 1' ma l'ex Empoli non riesce a incidere. Mai pericoloso e spesso fuori dal gioco: deve crescere molto se vorrà avere una maglia da titolare anche in futuro. (Dal 61' Lopez 6 - Brillante e preciso. Qualche buona accelerazione).

Caputo 7,5 - Vivacchia per i primi 70 minuti, poi si sblocca ed è ancora una volta decisivo. Attaccanti così ce ne sono pochi in giro: assist a Djuricic e gol di rapina per il 3-3. Fondamentale.

De Zerbi 7 - Quando la partita sembrava persa attinge dalla panchina e cambia volto alla sua squadra. Ottimi i cambi, decisivo nel leggere la partita e a dare freschezza alla sua formazione.