Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
LIVE TMW - Lazio, Felipe Anderson: "Con Sarri miglioreremo. Domani senza Immobile sarà difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 2 ottobre 2021, 14:18Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato a Formello (Roma)

LIVE TMW - Lazio, Felipe Anderson: "Con Sarri miglioreremo. Domani senza Immobile sarà difficile"

PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
13.45 - Un gol e un assist al derby, poi la super partita contro la Lokomotiv Mosca. In casa Lazio è stata la settimana di Felipe Anderson, che domani proverà a chiuderla al meglio nella gara di Bologna (ore 12.30). Il brasiliano anticiperà i temi della partita oggi alle 14, quando si presenterà in sala stampa nella classica conferenza stampa della vigilia: non ci sarà invece quella del tecnico Sarri.

14.06 - Inizia la conferenza di Felipe Anderson:

Sarri ha ammesso di aver visto pochi giocatori dal tuo potenziale:
"Sono tanti i calciatori che ha allenato e che con lui sono migliorati tanto. Sono convinto che con il tempo capiremo quello che vuole il mister".

In cosa ti senti più forte rispetto al passato?
"Ho sempre voluto lavorare sulla continuità all'interno delle singole partite. Piano piano, nelle ultime gare, lo sto facendo bene. Devo essere sempre attento e disponibile, dal 1' al 90'. La Nazionale? Se farò bene qui avrò un'altra opportunità, ma ora penso solo alla Lazio".

Domani mancherà Immobile:
"Sarà difficile, per noi è una certezza. Ci dà profondità, allunga la squadra avversaria e fa sempre gol. Chi giocherà al suo posto dovrà aiutarci come lui. Sicuramente chi andrà in campo farà bene, ci sono tanti giocatori forti".


Si vede che sei felice alla Lazio: ti senti a casa qui?
"Sì lo sanno tutti qui, ho sempre espresso il mio sentimento per l'Italia e la città. Ho sempre mantenuto i contatti con i miei amici qui. Sono felice di essere tornato, mi sento anche più maturo".

Perché sei andato via?
"La vita è fatta di cicli. Abbiamo fatto quella scelta, in quel momento volevo provare un'altra esperienza".

Questa Lazio è più forte di quella che hai lasciato?
"La squadra era già forte, avevamo tanta qualità. Adesso sono cresciuti tutti e ci sono anche calciatori nuovi. Credo che la mentalità sia migliorata e la motivazioni siano aumentate. Secondo me sì, questa Lazio è più forte, ma siamo all'inizio di un progetto e ancora dobbiamo dimostrare tanto".

Non sei stato troppo criticato? I numeri sono sempre stati buoni..
"Capisco cosa le persone vogliano dire, so che posso fare la differenza. Prima, quando ero più giovane, non riuscivo a gestire la tanta pressione che mi mettevo. Adesso è diverso, sono sulla strada giusta".

14.18 - Finisce la conferenza.