Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna, esame di maturità rimandato. Motta: "A Torino le responsabilità sono mie"TUTTO mercato WEB
martedì 7 marzo 2023, 07:45Serie A
di Micol Malaguti

Bologna, esame di maturità rimandato. Motta: "A Torino le responsabilità sono mie"

Il Bologna fallisce l'appuntamento fin'ora più importante della sua stagione. Complice la sconfitta della Juventus contro la Roma e il pareggio dell'Atalanta, la serata di Torino poteva dare una svolta concreta alla stagione dei rossoblù. All'Olimpico però scende in campo una formazione quasi irriconoscibile: un Bologna scolastico a cui manca il guizzo dei suoi giocatori migliori, rimaneggiato a centrocampo, con Moro a rilevare l'infortunato Dominuez, e riscoperto fragile anche in quel muro difensivo che contro l'Inter era parso quasi imperforabile.

"Mi assumo la responsabilità" ha detto Motta a fine gara commentando la prenotazione opaca dei suoi. Nella prima mezz'ora di gara, infatti, il Bologna ha letteralmente regalato la partita al Torino che, con una serie di rimpalli in area, trova anche il gol che decide la gara. L'1-0 di Karamoh non basta però a riaccendere la sfina dei rossoblù che, nonostante l'innesto di Zirkzee e Kyriakopoulos, seppur con maggiori qualità in campo, faticano anche nel secondo tempo a creare vere occasioni da gol e a impensierire Milinkovic-Savic.


Grande assente Marko Arnautovic a cui Motta preferisce Barrow prima e Zirkzee a gara in corso. "Le due punte? A volte ci penso ma oggi ho scelto Zirkzee per le sue qualità" ha spiegato il tecnico rossoblù a fine gara raccontando la scelta dell'olandese al posto dell'austriaco. Alla lunga, però, il Bologna sembra non poter fare a meno di Arnautovic, soprattutto quando il centrocampo si ritrova vedovo di Dominguez come ieri sera a Torino.