Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / brescia / Rassegna stampa
Il Perugia ferma il Pisa, ma i fari si accendono sul rigore fallito da Lucca: le apertureTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 09:49Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Il Perugia ferma il Pisa, ma i fari si accendono sul rigore fallito da Lucca: le aperture

Dopo la vittoria sul Brescia, che aveva permesso il sorpasso sulle Rondinelle e il ritorno in vetta in solitaria, il Pisa non va oltre il pareggio nella gara interna contro il Perugia: fari però accesi non tanto sul risultato, quanto sul rigore sbagliato dal gioiellino dei toscani Lorenzo Lucca, che, pur brillando con la Nazionale, in nerazzurro sembra aver smarrito la via del gol. Forse caricato da eccessive (e inutili) pressioni che arrivano soprattutto dall'esterno.

Ed è comunque il classe 2000 a occupare le pagine della stampa, con La Gazzetta dello Sport che apre così: "Lucca non si sblocca. Pisa, stop con il Perugia". Nel dettaglio: "All’ora di cena il dischetto va ancora una volta di traverso al Pisa, che con il terzo pareggio nelle ultime 4 gare casalinghe stasera, in caso di vittoria del Brescia, perderebbe il primo posto riconquistato sabato scorso proprio con la vittoria contro la squadra di Inzaghi. Sull’1-1 al 36’ s.t. a sbagliare il terzo rigore è stato niente meno che Lucca, che era l’unico della formazione toscana ad averlo realizzato due mesi fa in quello che è anche il suo ultimo gol segnato in campionato. Chichizola è stato agile nel respingere il tentativo di trasformazione del centravanti, la cui conclusione potente ma centrale è il manifesto del suo momento nero sottoporta".

"Chichizola ferma Lucca. Il Perugia indenne a Pisa", questo invece il Corriere dello Sport, che aggiunge poi: "Il Perugia non si batte, se n’è accorta anche la capolista che ha cozzato contro l’eccellente organizzazione della compagine di Alvini, brava a restare sempre in partita anche nei momenti più difficili. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto anche se i padroni di casa recriminano per non aver sfruttato alcune situazioni favorevoli. Il Pisa paga anche la serata negativa di Lorenzo Lucca irresoluto e mai liberatosi per andare al tiro e poi incapace di farsi valere dal dischetto. L’armonicità del Pisa, il contropiede del Perugia. La sfida non tradisce le attese e le occasioni fioccano da una parte e dall’altra".

Chiude Tuttosport: "Lucca sbaglia: solo pari per il Pisa". Sul match: "Il Pisa si fa raggiungere sull'1-1 dal Perugia e si mangia le mani per il rigore sbagliato da Lucca".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000