Torino-Bologna, le parole di Baroni: “Affrontiamo una grande squadra. Prati titolare? Ci sto pensando”
Marco Baroni ha presentato la sfida contro il Bologna FC 1909 in conferenza stampa. Ecco le sue parole, riprese da TuttoMercatoWeb.
“I tifosi sono la parte centrale del calcio. L’assenza della curva è un dispiacere personale, ma certe situazioni sono legate alla passione: è una scontentezza legata a questo. Lo ripeto ancora, siamo noi a dover fare il passo e dare tutto ciò che abbiamo”.
Sugli avversari:
“E’ una squadra forte con un allenatore che fa un calcio internazionale. A volte capitano i momenti di difficoltà più di risultati che di gioco. Servirà una gara di alto spessore. Sappiamo che il Bologna è forte, non è in crisi di gioco ma solo di risultati”.
Capitolo formazione, con il rientro di Matteo Prati dopo la squalifica:
“Devo ancora decidere. Sono due giocatori simili ma diversi: Prati è più mediano, lo abbiamo apprezzato per come è entrato nel gruppo e ha dato subito grande disponibilità come dedizione e dal punto di vista tattico. Valuterò, andranno in campo entrambi perché magari uno parte e l’altro subentra”.
Sul piano tattico:
“Loro portano tanta pressione, anche a uomo. Ma è una partita in cui non puoi pensare solo al contropiede, faremo anche gestione palla. Servirà un livello massimale dal punto di vista tecnico”.
Infine:
“Simeone e Aboukhlal sono prontissimi, specie Simeone: la squadra ha bisogno di lui”.






