Ancelotti annuncia: "Davide è in trattativa con una squadra europea, non mi seguirà"

La nuova vita di Carlo Ancelotti è ufficialmente cominciata ieri. Il neo CT del Brasile ha annunciato la sua prima lista dei convocati per le qualificazioni sudamericane contro Ecuador (a Guayaquil) e Paraguay (a San Paolo). Un gruppo di 25 giocatori, tra conferme e sorprese, che cominceranno questo percorso insieme a uno degli allenatori più vincenti di tutti i tempi.
Durante la conferenza stampa di presentazione, Ancelotti ha anche elencato le persone che lo accompagneranno in questa avventura e nel gruppo di assistenti non ci sarà il figlio Davide, che inizierà la sua carriera come primo allenatore.
"Sta attualmente trattando con una squadra europea. Quindi ho pensato fosse giusto che non venisse qui. Se troverà squadra, gli augurerò il meglio. Altrimenti può tornare da noi in qualsiasi momento", ha spiegato l'ex allenatore di Real Madrid e Milan. Tutto sembra indicare che Ancelotti jr. diventerà il prossimo tecnico dei Rangers; sarà quindi Paul Clement il vice di Ancelotti, che ha coinvolto anche analisti, assistenti e medici brasiliani.
Questo lo staff tecnico
Francesco Mauri - assistente
Paul Clement - assistente
Mino Fulco - assistente e preparatore atletico
Simone Montanaro - analista
Taffarel - allenatore dei portieri
Juan - coordinatore tecnico
Cristiano Nunes - coordinatore della preparazione fisica
Marquinhos - vice allenatore dei portieri
Thomaz Joerich - analista
Bruno Baquete - analista
Guilherme Passos - fisioterapista
Rodrigo Lasmar - medico
Felipe Kalil - medico
