Argentina, i convocati per il Mondiale U20 in Cile: il Real non libera Mastantuono

L'Argentina ha ufficializzato i 21 giocatori convocati per il Mondiale Under 20 che si terrà in Cile dal 27 settembre al 19 ottobre, sotto la guida di Diego Placente. Nonostante alcune assenze importanti, l’Albiceleste si presenta come una delle favorite del torneo.
Tra i nomi più rilevanti assenti ci sono Franco Mastantuono e Claudio Echeverri, ex River Plate ora rispettivamente al Real Madrid e al Bayer Leverkusen, ai quali i club non hanno concesso il permesso per unirsi alla nazionale. Non saranno presenti nemmeno il centrale Aaron Anselmino (Borussia Dortmund) e Valentín Carboni (Genoa).
Ci sono però calciatori importanti che hanno ottenuto l’ok dei loro club, come Tomás Pérez (Oporto), Álvaro Montoro (Botafogo) e Gianluca Prestianni (Benfica), che si uniranno ai compagni in Cile. Accanto a loro, figurano importanti talenti del calcio argentino, tra cui Maher Carrizo (Vélez), Ian Subiabre (River Plate), Milton Delgado (Boca Juniors) e Valentino Acuña (Newell’s).
Durante la fase a gironi, l’Argentina affronterà Cuba nella prima giornata, Australia nella seconda e l’Italia nella terza
