Argentina, c'è un nuovo numero 10: Mastantuono si è preso la maglia di Messi (per ora)

Potrebbe essere solo temporaneo, in attesa che Leo Messi faccia il suo ritorno in Nazionale Argentina, magari in occasione del Mondiale 2026 (non ha ancora annunciato se ci sarà). Intanto però l'Albiceleste ha assistito ad un cambio radicale: Franco Mastantuono con indosso la maglia numero 10. Una decisione presa in seguito all'assenza annunciata della Pulga e all'ultimo forfait per fastidio fisico di Thiago Almada per la partita persa contro l’Ecuador (0-1) per le qualificazioni sudamericane.
Dopo Messi e Diego Maradona, è toccato al gioiello del Real Madrid vestire l'iconica Diez, dopo aver compiuto da poche settimane 18 anni. Mastantuono è entrato al 17º minuto del secondo tempo al posto di Leandro Paredes, ma non è riuscito ad avere un impatto decisivo nella ricerca di un pareggio insperato.
È solo la terza presenza con l'Argentina per Mastantuono, ma il CT Lionel Scaloni ne è rimasto colpito: "La 10 l’avrebbe dovuta indossare Thiago Almada, ma non ha potuto essere della partita, quindi l’abbiamo data a Franco. Abbiamo preferito non rischiare Thiago in questa gara (stanotte, ndr). Comunque è entrato bene (Mastantuono, ndr), ha personalità. Gli piace giocare il pallone e lo riceve, ma è subentrato in un momento in cui l’Ecuador era molto chiuso e c’erano pochi spazi. L’importante è che ci provi sempre. È stata un’altra partita in più per lui e sta accumulando minuti in questa squadra".
